Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
No LuigiNon c'era un sostituto d' imposta (datore di lavoro o ente pensionistico) che avrebbe potuto effettuare le trattenute del debito?
Uhm...ma ad oggi non vedo alcun addebitoper 24 ore rimane la scritta in attesa di pagamento, dopo compare la scritta pagata e dopo 24 ore la scritta quietanzata, se questo non è successo vai in banca e chiedi lumi (prima che si spengono)
Grazie happy...quello che mi preoccupa però è che l'addebito non è stato fatto il 16....sarebbe poi un casino se dovessi pagare dopo il 16 come faccio a calcolare l'eventuale mora nel caso in cui dovessi pagare l'f24 presso la mia banca?Se può confortarti il sottoscritto ha fatto quattro 730 on line il 13 giugno ma le transazioni sono a tutt'oggi in elaborazione e non ho avuto ricevuta.
Attendi pertanto perché ritengo che essendo anche la tua in elaborazione la richiesta di addebito alla tua banca non sia stata ancora effettuata.
I computer dell'Agenzia delle Entrate sono un po' sovraccarichi in questo periodo.
Si ma che c'entra questo con la piattaforma del 730 precompilato?Ieri 16 ho pagato (con Fineco). Alla fine della procedura e dell'F24 il programma mi ha chiesto di mettere la data. Quella è la data che fa testo: da essa si vede se l'F24 è stato pagato entro la scadenza (16 giugno).
Bene...speriamo bene allora...si hai ragione...ascolta ma che tu sappia non c'è una discrepanza tra la consegna del 730 e il pagamento dell'f24? Cioè la consegna è entro luglio mentre l'f24 entro il 16 giugno...mi chiedo chi compila ed invia il 730 on line a luglio per esempio e quindi non paga l'f24 entro il 16 giugno cosa succede? Lo pagherà dopo con la mora? Ma allora che senso ha mettere 2 scadenze diverse tra 730 e f24?Ti comunico che proprio ora mi e' pervenuta dall'Agenzia delle Entrate una mail che notificava che la ricevuta era pronta (prima volta che mi accade di essere avvisato via email). Mi sono collegato e' ho scaricato le quattro ricevute dei 730 inviati il 13 Giugno.
Relativamente la tua preoccupazione la stessa e' infondata perche' la trasmissione telematica da te fatta e' nei termini (scaricati i dati dalla sezione ricevute dove trovi la voce "codice invio" e "data" se proprio vuoi stare tranquilla), vedrai che ti arrivera' copia del pagamento con data valuta 16 giugno anche se in realta' lo hanno richiesto dopo.
Pensa che il precompilato per Unico il cui software era stato reso disponibile dal'Agenzia delle Entrate il 28 maggio e che e' stato fornito il 13 Giugno recava data 28 maggio, cosi hanno creduto di salvare la faccia.
Quest'anno hanno subito con il 730 precompilato un super lavoro e, nel mio caso, il 730 era privo dei dati relativi agli immobili (tutti in loro possesso visto che sono stati regolarmente registrati) con la scritta che per loro non era stato possibile compilarlo e quindi ho dovuto inserire i dati io per avere la valorizzazione delle tasse !!!
L'anno scorso mi e' pervenuta multa per un banale errore fatto nell'inserire un canone di affitto e quindi i dati li hanno e come!
Il problema e' che sono abituati a prendersi 5 anni di tempo per controllare i dati e quando per il 730 precompilato debbono caricarli dall'anno precedente si trovano in difficolta' !!!
E la barzelletta che quelli non modificati dal contribuente non verranno controllati ?
Per quello di mia moglie (come tra l'altro anche per il mio) non era riportato il codice fiscale del coniuge che naturalmente ho dovuto inserire in quanto obbligatorio e nella ricevuta c'e' scritto .... 730 motificato dal contribuente.
Almeno potevano evitare la barzelletta che quelli che non sarebbero stati motificati non sarebbero stati controllati ...... hanno solo evitato che per paura qualcuno non ha inserito le spese mediche con risparmio per non abbattimento delle tasse.
E' il primo anno speriamo nel futuro ....
Gratis per sempre!