Ciao, la mia abitazione principale è un A2 con rendita catastale di poco superiore ai 700 euro, di cui sono proprietario al 50% con mia moglie.Nel 730 dello scorso anno il CAF aveva inserito il "2" in "casi particolari IMU" e nel "riepilogo dei redditi" del 730-3 il reddito dell'abit. princ. e relative pertinenze ammontava a 100 euro scarsi.Quest'anno nel precompilato non c'è più il "2" in "casi particolari IMU" (c'è la casella vuota) e nel riepilogo dei redditi del 730-3 il reddito dell'abit. princ. e relative pertinenze non è lontano dai 500 euro.Vorrei fare luce su questa variazione, tenendo conto che la mia situazione immobiliare e familiare non è cambiata dall'anno scorso.
Partendo dalla rendita catastale (da rivalutare del 5%), che calcoli bisogna fare per giungere al reddito computato nel 730-3 relativo all'abitaz. principale? Non capisco come si giunga a quei valori.
Nel 730-3, ai righi 147 e 148 (rispettivamente "redditi fondiari non imponibili" e "reddito abit. princ. e pertin. soggette a IMU") che calcoli vanno fatti a partire dalla rendita catastale?
Grazie a tutti
Partendo dalla rendita catastale (da rivalutare del 5%), che calcoli bisogna fare per giungere al reddito computato nel 730-3 relativo all'abitaz. principale? Non capisco come si giunga a quei valori.
Nel 730-3, ai righi 147 e 148 (rispettivamente "redditi fondiari non imponibili" e "reddito abit. princ. e pertin. soggette a IMU") che calcoli vanno fatti a partire dalla rendita catastale?
Grazie a tutti