arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Ed e' stragiusto così. Di' a tuo zio che Arciera e' d'accordo :sorrisone:[DOUBLEPOST=1384941233,1384941003][/DOUBLEPOST]Scusami Tyubaz, solo ora ho riletto bene il tuo post. Parli di testamento? Tuo zio e' libero di donare le sue cose a chiunque. Non c'è legittima. Voi siete si' i legittimi eredi, ma può beneficiare in piena libertà chiunque. Egli ha piena disponibilità dei suoi averi

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
...si...lo so....appunto dicevo che potrebbe fare come vuole da...VIVO....ma lui è capoccione....ora nn vuole pensarci....chissà...crede di campare 200 anni....:pollice_verso:

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
È sufficiente una dichiarazione dato che per legge la successione non si deve fare. Il problema e' che nella dichiarazione dovrebbero dichiarare il falso dato che vi sono altri eredi legittimi

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
...si...lo so....appunto dicevo che potrebbe fare come vuole da...VIVO....ma lui è capoccione....ora nn vuole pensarci....chissà...crede di campare 200 anni....:pollice_verso:
Dite a vostro zio che i cugini sono morti in Africa 20 anni fa e che a aeguito di un Colpo di Stato non è possibile risalire ai documenti. Così il Caro Zio lascerà tutto a voi due cari nipotini.:D:D:D:soldi::soldi::soldi::soldi:

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Non sempre la via più breve o diretta è la migliore.
Appena compiuti gli ottanta anni la mia prima figlia col padre vedovo da oltre 25 anni, che mi ha fatto da madre e da sorella ...mi ha detto: Papà, nessuno è eterno...vuoi essere sepolto con la mamma oppure preferisci la cremazione??? Ho risposto per la cremazione. Se ci fosse stata anche la componente ereditaria avrebbe aggiunto con la stessa semplicità la domanda relativa ai beni in successione. Parimente prova a fare con lo zio una prima domanda circa il luogo, il modo ed altro per la sua dipartita con le stesse parole di mia figlia:
"ZIO!!! Nessuno è eterno...ecc.ecc.". dopo di che
aggiungerai: Già che ci siamo, dovendo comunque gestire la "pratica" sistemiamo nel migliore dei modi anche la disponibilità dei tuoi risparmi evitando a me e mio fratello le gravosi
complicazioni inerenti al rapporto con la banca che come niente blocca il conto e spesso si rifiuta persino di anticipare le spese vive della "cerimonia". Noi ti vogliamo bene e ti saremo sempre vicino assistendoti nel migliore dei modi, anche in omaggio alla memoria di nostro padre.
Ho già dato questo consiglio molte volte...ed è sempre andato bene. Coraggio e Auguri. Quiproquo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità