basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Si: può darsi che rientri nella categoria seguente:

Anche le persone fisiche titolari di partita IVA e/o che risultino già incaricate ad operare in nome e per conto di altri soggetti, possono richiedere e utilizzare le credenziali dopo il 1° ottobre.

Conoscevo questa eccezione: ma dimostra che la applicazione di fatto non è stata modificata: a questo punto potevano differire lo switch quando si fosse trovata una unica soluzione per privati, imprese, professionisti.
Lasciando la scelta agli utenti: ... che purtroppo pare non abbiano mai voce in capitolo.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
A me, che sono un utente "normale" dà il messaggio "credenziali errate - autenticazione fallita" se tento di entrare con le credenziali.
 

Allegati

  • 2021-10-15 (1).png
    2021-10-15 (1).png
    125,4 KB · Visite: 54

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
se tento di entrare con le credenziali.
Anch'io entro solo con lo Spid, non con le credenziali.

Una mia amica il 25 settembre ha chiesto all'Agenzia delle Entrate il PIN per un condominio minimo senza amministratore di cui lei è rappresentante.
Ha fatto la richiesta tramite Fisconline, le è stata attribuita subito la prima parte del PIN di 4 cifre mentre la restante parte le verrà inviata a casa tra circa 15 giorni.

A parte il fatto che non si capisce perché verrà inviata per posta cartacea e non tramite mail (e comunque non le è ancora arrivata) non è chiaro come potrà entrare in Fisconline per conto del condominio:
1) Tramite il suo Spid personale
oppure
2) Con le credenziali: nome utente che forse corrisponde al suo codice fiscale (non a quello del condominio), password, PIN che verrà assegnato al condominio.
Forse in entrambi i modi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto