Buonasera, io e il mio compagno (non siamo sposati) abbiamo 2 bambini siamo residenti e viviamo nella casa dei suoi nonni. Hanno la residenza in questa casa, oltre a noi 4, i nonni e un bis zio del mio compagno. Siamo tutti appartenenti allo stesso nucleo familiare ma in realtà non conviviamo tutti insieme in quanto io e il mio compagno abbiamo una nostra parte della casa, solo l'ingresso è unico, e ogni famiglia gestisce separatamente i suoi soldi.
Per quanto riguarda il pagamento del ticket sanitario mi hanno detto che io devo far fede al mio 7 e 30, il mio compagno al suo, i suoi nonni al loro 7 e 30 congiunto e il suo bis zio al suo.
Adesso devo mandare i miei bambini all'asilo nido e all'ufficio scuola mi hanno detto che devo compilare l'ISEE in base a tutti i 7 componenti anagrafici del nucleo familiare, pagando così il massimo della quota mensile.
C'è un modo per costituire un nucleo fiscale a parte io, i miei bambini e il mio compagno?
Se si, con quali conseguenze?
Grazie
Cinzia
Per quanto riguarda il pagamento del ticket sanitario mi hanno detto che io devo far fede al mio 7 e 30, il mio compagno al suo, i suoi nonni al loro 7 e 30 congiunto e il suo bis zio al suo.
Adesso devo mandare i miei bambini all'asilo nido e all'ufficio scuola mi hanno detto che devo compilare l'ISEE in base a tutti i 7 componenti anagrafici del nucleo familiare, pagando così il massimo della quota mensile.
C'è un modo per costituire un nucleo fiscale a parte io, i miei bambini e il mio compagno?
Se si, con quali conseguenze?
Grazie
Cinzia