Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Posso dire che quando sono rimasto vedovo avevo chiesto ai fratelli ed ai nipoti di mia moglie
Quindi non hai avuto figli.
ho dovuto allegare la dichiarazione di morte e di successione con le dichiarazioni di rinuncia degli altri eredi.
O gli altri chiamati hanno rinunciato (a tutta l'eredità, e non solamente all'autovettura), oppure essi dovevano accettare l'eredità, comprendente anche quella vettura. Per cui in questo caso per diventare tu unico proprietario bisognava intestare quella vettura a tutti gli eredi e poi solo a te (anche se non con distnte pratiche al PRA).
La stessa cosa ha presteso l'assicurazione
L'assicurazione deve guardare l'intestazione della proprietà al PRA e basta. Il mantenimento o no della CU dipende da quanto avevo prima scritto e non da "rinunce" di altri soggetti che non compaiono nemmeno nella carta di circolazione o nel certificato di proprietà.

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Esiste una macchina appartenente al padre defunto. Tale auto il figlio chiamato E. si e preso senza fare voltura proprietario
Se lo fermano per un controllo potrebbe scapparci il sequestro. Per esempio se l'intestatario fosse nato nel 1913 sarebbe centenario, la Polizia della Strada o i Carabinieri facendo un controllo anagrafico del proprietario non trovandolo tra i vivi potrebbero chiedere di presentare un certificato di esistenza in vita, non presentandolo nei tempi richiesti, senz'altro scatta il fermo. fino a quando non viene regolarizzato il tutto.

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Se lo fermano per un controllo potrebbe scapparci il sequestro
In base a quale norma?
la Polizia della Strada o i Carabinieri facendo un controllo anagrafico del proprietario non trovandolo tra i vivi potrebbero chiedere di presentare un certificato di esistenza in vita, non presentandolo nei tempi richiesti, senz'altro scatta il fermo
Premesso che la Polizia della Strada e i Carabinieri non possono chiedere la presentazione di certificazioni anagrafiche, e quindi sono tenuti ad acquisire d'ufficio le relative informazioni, in base a quale norma scatterebbe senz'altro il fermo?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto