Un conto corrente online, a canone zero. Non un "conto deposito", che sarebbe soggetto anche all'imposta di bollo.A quale tipo di investimento ti riferisci?
Una semplice ricerca con Google dovrebbe fartelo individuare.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Un conto corrente online, a canone zero. Non un "conto deposito", che sarebbe soggetto anche all'imposta di bollo.A quale tipo di investimento ti riferisci?
Ho un conto Titoli in italia ma la sottoscrizione delle obbigazioni CDP e' possibile, purtroppo, solo in filialeAnche le obbligazioni cdp a 6 anni adesso in emissione non mi paiono male. 5% lordo per i primi tre anni e poi Euribor +0,9% (tassazione 12,50%, non rientrano nelle successioni).
Senza dubbio meno problematiche della gestione di un immobile e rendimento più alto se il postante non si trova neppure in Italia.
Chissà se possiede un c/titoli italiano ...
Non vale per tutti. Per esempio, se fossi cliente Unicredit potresti sottoscrivere anche online (fino al 13 novembre).Ho un conto Titoli in italia ma la sottoscrizione delle obbigazioni CDP e' possibile, purtroppo, solo in filiale
Presso le maggiori banche anche on lineHo un conto Titoli in italia ma la sottoscrizione delle obbigazioni CDP e' possibile, purtroppo, solo in filiale
Conto deposito , conto corrente , etc i nomi delle banche e le condizioni le trovi online . Fino a 100000 euro sono garantiti dallo statoA quale tipo di investimento ti riferisci?
Dal FITD (fondo interbancario, consorzio di diritto privato).Fino a 100000 euro sono garantiti dallo stato
Anche un c/c è soggetto a imposta di bollo (in misura fissa e non percentuale).Un conto corrente online, a canone zero. Non un "conto deposito", che sarebbe soggetto anche all'imposta di bollo.
A quale tipo di investimento ti riferisci?
Certamente sì (se il il valore medio di giacenza annuo risultante dagli estratti è superiore a 5.000 euro). Quando ho scritto "Non un "conto deposito", che sarebbe soggetto anche all'imposta di bollo", intendevo che sarebbe soggetto all'imposta di bollo proporzionale.Anche un c/c è soggetto a imposta di bollo (in misura fissa e non percentuale).
Uno con interesse precisamente del 4% lordo, che avevo già (quasi) indicato.1 con remunerazione fino al 4% lordo
Sono cliente Unicredit, investiro una parte in obbligazioni, se posso.Non vale per tutti. Per esempio, se fossi cliente Unicredit potresti sottoscrivere anche online (fino al 13 novembre).
Per depositi in VND, immagino.in Vietnam alcune banche offrono il 8% netto
Gratis per sempre!