Altra perla. Un altro annuncio di cui sono a conoscenza, di vendita di nuda proprietà. Risponde un’immobiliare che dice di avere clienti con “richieste di pronta consegna che ci stanno pervenendo dalla nostra divisione cantieristica di famiglie e selezionata clientela, che non vorrebbe aspettare i canonici 18/24 mesi (tempi di consegna) che abbiamo nei nostri cantieri.

Sgrat sgrat! :D

Evidentemente non leggono neanche gli annunci cui rispondono.
 
In chat del sito di annunci continua ad arrivare di tutto. Finora ho tenuto duro, ma questa agenzia vuol prendermi per la gola :D

(Il nome è offuscato)
 

Allegati

  • IMG_2252.jpeg
    IMG_2252.jpeg
    243,7 KB · Visualizzazioni: 15
Ultima modifica:
questa agenzia
Potresti provare!
Se è vero che quell'Agenzia accetta incarichi della durata di 3 mesi senza tacito rinnovo e "senza spese" (assicurati che significhi zero provvigioni a carico del venditore) prendila in considerazione.
Se poi c'è un pranzo/cena offerto (suppongo solo se la vendita va a buon fine) meglio ancora!
 
O hai un immobile particolarmente "appetibile" o hai una fortuna sfacciata o entrambi: tutte queste proposte così allettanti (omnicomprensivo) a me non sono mai arrivate.
Forse dipende anche dalle prassi di zona. Qui a Roma non pensavo ma sto scoprendo che molti chiedono 0% (o subito o dopo breve trattativa), quindi forse chi vuol distinguersi mette pure il “gentile omaggio”.
Comunque anche così potrebbe essere un buon affare per il mediatore se ottiene l’esclusiva e può chiedere intorno al 3% all’acquirente che ha meno forza contrattuale.
Peraltro nell’incarico provvigioni 0% può esserci una clausola penale tipo 2%, ho visto, in caso di mancata accettazione di una proposta al prezzo d’incarico, quindi insomma anche l’agente si cautela di non perdere tempo e investimenti a vuoto.
 
molti chiedono 0%
Sì, questo, insieme ad un incarico minimo di soli 90 giorni, è diventato quasi normale, pur di mettere in catalogo un immobile in più, soprattutto se "prestigioso" o "particolare", poi, magari, fanno poco o nulla per venderlo.
clausola penale tipo 2%, ho visto, in caso di mancata accettazione di una proposta al prezzo d’incarico
Questa mi sembra una clausola corretta per non farsi prendere in giro.
 
poi, magari, fanno poco o nulla per venderlo.
Se non lo vendono perdono bei soldi.
Comunque certo preferirei uno in gamba con esperienza e venduto in zona che chiede lo 0,5% a un inesperto che mi propone provvigioni 0 più cena di pesce in omaggio.

Questa mi sembra una clausola corretta per non farsi prendere in giro.
Sì, e d’altra parte il venditore può avere l’accortezza di fissare un prezzo d’incarico sufficiente alto, che se ottenuto non avrebbe senso rinunciarvi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top