Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Tutte le terre lì della zona erano di un unico proprietario, che negli anni 60 ha costruito diverse case e palazzi
per la trave devo fare un sopralluogo per capire se è una trave unica
Consultando insieme ad un professionista il PGR abbiamo visto che è una zona R3, dove si può ampliare di un 10% residenziale rispetto all’intero lotto. Ora però il tecnico mi dice che comunque la SLP utile negli anni potrebbe essere stato venduta ad altri.
No infatti non possiamo alzare un piano, ma solo fare un recupero sottotetto. In questo momento senza rompere sembrerebbe una trave unica. Le dimensioni nel progetto non ci sono ( è un progetto vecchio degli anni 50) e sinceramente non le so.
Lui ha ristrutturato la sua metà del tetto quindi...
Io intendo una roba del genere. Ripeto per i più duri. Il Geometra ha detto che tecnicamente si può fare, sempre chiedendo al comune il permesso prima. Ha consigliato di mettere un sostegno alla trave per sicurezza. LA mia unica domanda è se ci va il nulla osta del vicino.
Buongiorno, sto per acquistare una porzione di bifamiliare orizzontale con un proprio accesso privato e una unica falda per il tetto. La vicina anni fa ha cambiato le tegole del suo lato aggiungendo dei velux, ma mantenendo il locale come sottotetto non abitabile. La trave centrale del tetto è...