Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Va bene la comodità e magari essere al piano e non sotterraneo, però che prezzi!! Probabilmente la zona è parecchio centrale vista la valutazione di prezzo (sia vendita che affitto). Hai visto in zona che altri prezzi ci sono ? Per entrambe le soluzioni, giusto per capire se siamo al suo prezzo...
Parlava di locazione e ho dato per scontato fosse dalla parte locatrice... anche perchè fosse come conduttore avrebbe avuto già delle idee che offre il mercato cercando on line (e vale anche come Locatore per darsi un'idea dei prezzi....). Un box da 20 metri ingolosirebbe anche me. Ci metti...
20 metri quadrati è quasi spacciabile per doppio...
La zona fa sicuramente tanto come prezzo.
Se guardi sui siti trovi box a 400/500 euro mese. Dipende molto dalla difficoltà della zona e dal portafoglio degli abitanti.
Al massimo prova a pubblicizzarlo a 300 e vedi se vieni subissata di...
...ho sempre considerato/saputo che la proroga dovesse venir effettuata alle medesime condizioni contrattuali, a parte il cambio di regime fiscale (cedolare si/cedolare no) ma una variazione di canone dal 9 al 12 anno non mi risultava fattibile (istat a parte).
Non la conosco nello specifico.
Alcune Agenzie hanno delle polizze assicurative con tutti i costi e benefici relativi. Non sono un estimatore di queste realtà ... ci sono sempre più costi che benefici (chi cade in piedi è sempre e solo l'Assicurazione).
Giusto perchè l'Agenzia delle Entrate me lo ha fatto notare in altre occasioni.
La data di scadenza è il 31/3 e non il 30 marzo. Altrimenti non sono 4+4 anni e potrebbero contestarlo. (lana caprina, ma siamo paese di azzeccagarbugli...)
Per la disdetta non attenderei il mese di settembre, la...
Buongiorno.
Vi espongo quanto successo ad una cliente per capire se qualcuno mi può aiutare.
Riepilogo i fatti: a settembre 23 la signora ha venduto una piccola palazzina di 3 unità immobiliari uso ufficio ad una società per l’importo di 325 mila euro.
Fatto il rogito dal notaio.
Passato 1...
Io un conto corrente intestato a 10 persone lo vedo poco fattibile !!!
Uno solo degli eredi si fa carico di incassi e spese e ogni 3 mesi fa un piccolo report ai coeredi. (se è un immobile con un contratto non è una cosa complicata...)
Poi, fatto salvo non si stia parlando di un palazzo...
Comunque visto che la disdetta è appena arrivata, solleciterei il pagamento e spiegherei che la cauzione non può essere compensata dal conduttore. Mail o raccomandata che sia.
Così magari con una mensilità inizia a portarla a casa....
A me è capitato che non prendesse la cessione in quanto il cessionario è già presente in atto.
Ho infatti adesso un caso simile dove dei 4 ragazzi che occupano l'appartamento uno va via e rimangono in 3 e quindi non ho i dati da inserire.
Quando si andava allo sportello era tutto più gestibile...
Ma con la dichiarazione di ospitalità non va allegato anche il contratto di locazione registrato? Io ho sempre inviato anche la ricevuta telematica di registrazione , che ritengo più "valida" del contratto sottoscritto.
Purtroppo di situazione così ne ho sentite parecchie. Ci rimettono le persone che speravano di usufruire di aiuti di stato e sono finiti in mezzo a banditi.
Il problema è che se lasciano i lavori senza terminarli ci rimette il proprietario di casa, e una nuova ditta costerebbe ancora di più...
Se non ha il libretto da mostrarti o i dati del tecnico che ha fatto la revisione, basta far uscire un tecnico ufficiale che fa nuovo libretto, revisione e verifica se mai iscritta prima ... 120/140 euro a carico dell'inquilino uscente, salvo non ci siano danni alla caldaia.