Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Dovrò sanare anch’io un abuso (fatto mi da ex inquilino) e il geometra che ho interpellato mi ha già anticipato che saranno circa 500,00 euro la sanzione e circa 1000 il geometra.
Chiedo scusa!!! Rettifico: maggio 2022 e il sesso non è cambiato,ho pigiato sulle soluzioni proposte dal correttore dando per scontato di aver inserito correttamente…non pensi comunque che il sesso faccia una grande differenza sul quesito in questione. Scusate ancora per le mie imprecisioni.
Buongiorno, ringrazio tutti per le risposte al mio quesito. Preciso che l’appartamento, qualora venisse lasciato libero dall’attuale inquilino, verrà poi dato in uno gratuito a mio figlio. Il contratto in essere scadrà nel maggio 2021 (primi 4 anni). A questo punto mi chiedo se non sia meglio...
Buongiorno, scrivo per capire se ciò che mi sta accadendo in qualità di proprietario di un appartamento affittato ad un singolo inquilino, possa celare una futura intromissione dell’erede nella fase di chiusura del contratto.
L’appartamento in questione è affittato ad un inquilino anziano.
Ho...
Buongiorno, il mese scorso ho chiamato una ditta per procedere alla pulizia delle grondaie da fogliame e nidi.
Il manutentore, oltre alla pulizia, é intervenuto in alcuni punti con sigillatura bituminosa (nessuna sostituzione). Ora dovrei ripartire la spesa e mi chiedo se sia tutta da addebitare...
Buonasera, sono proprietaria di una palazzina di 4 unità abitative.
In una di queste ho residenza mentre le altre sono affittate a privati.
Per quanto riguarda la pulizia della scala e delle parti comuni abbiamo da anni un accordo con rotazione settimanale senza compenso.
Ultimamente un...
Mi piacerebbe capire come distinguere le manutenzioni ordinarie spettanti agli inquilini e quelle a carico del proprietario.
Non esiste un elenco specifico dei lavori a carico di uno o dell'altro?
Esempio: se il rubinetto del giardino deve essere sostituito è da ritenersi piccola manutenzione...
Dipende dalla tabella Oneri accessori allegata al contratto.
Quella concordata e registrata il 30/04/2014, alla voce "Sostituzione e riparazione del bollitore dell'acqua calda" compare la C di conduttore.
È la soluzione adottata fino ad ora.
Purtroppo ora questo inquilino è sul piede di guerra per vicessitudini varie di convivenza e pretende la restituzione (anche se meno di una settimana fa ha accusato un malore dovuto alla patologia cronica di cui soffre, malore che ha richiesto anche...
L'assicurazione risponde in caso di furto, ora mi accerto per altre clausole anche perché ha avuto un malore che per fortuna ha visto l'intervento immediato di un amico passato a fargli visita e non so se in futuro potrò contare ancora sulla provvidenza.