Marco Giovannelli

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Buonasera a tutti ... sono un geometra che vuole iniziare la sua avventura nella topografia. Vorrei sapere se qualcuno mi potrebbe postare dei link dai quali scaricare documentazione che mi illumini sulla parte del rilievo pratico sia con GPS o GNSS che stazione totale.Oltretutto chiedo a voi del campo cosa preferireste tra la Trimble e Leica.Saluti Gianfranco
    salve, nel 2000 sono stati ultimati i lavori di trasormazione, elevazione ed ampliamento di una vecchia pagliera.
    la struttura originaria comprendeva un piano giardino, un piano strada ed un tetto morto. tutti e tre di c.a 90 mq/cad. Oggi sono stati realizzati 4 piani con terrazzi per un totale di c.a 460 mq.
    Premesso che siamo proprietari di un'altra casa in cui risediamo, vorrei saper casa fare per accatastare l'immobile, quanto orientativamente verrebbe a costare, a chi devo rivolgermi atteso che la normativa da allora potrebbe essere cambiata e quale spese dovrò annualmente al fisco.
    Tante grazie per la sua attenzione.
    Auguri di fine anno e cordiali saluti
    Buona sera,vorrei solo il suo punto di vista per un quesito aime molto banale.Pultroppo mi ritrovo con un vicino non comprensivo e vengo al dunque.Io e mia moglie viviamo in un appartamento con relativo cortile confinante con questo "vicino virile".Nei periodi invernali mi sono dotato di un carretto larg cm80 lung cm80
    h 1,70 per l'approvigionamento della legna che inserisco in esso.E' posizionato dalla parte teritoriale mia ma e' difronte una finestra di sua proprieta'.Lui sostiene che il carreto non puo' rimanere fisso li
    Devo eseguire gli ordini?
    Ringraziando anticipatamente Saluti
    Buongiorni Geom.Giovannelli, ho provato a contatarla tramite reteimprese ma non ho ricevuto risposta.
    Sono Fulvio Valente, ci siamo sentiti nei mesi scorsi per una eventuale pratica di recupero sottotetto di un mio appartamento aPorta di Roma(con esito negativo perche' ultimato in data successiva alla entrata in vigore della legge).Vorrei essere contattato (fulvio.valente@libero.it)per un eventuale incarico a lei relativo allo stesso appartamento in relazione al nuovo piano casa entrato in vigore il 27 agosto u.s.
    Se cortesemente mi puo' rispondere o richiamere al 337773006.
    La ringrazio anticipatamente.
    Cordiali saluti
    Fulvio Valente
    ciao senti mi potevi dire se ultimamente,e' diventato obbligatorio per fare l'amministratore di condominio essere iscritto alla camera di commercio e/o albo?
    perche' noi lo facciamo internamente a titolo gratuito,ma forse dovremmo andare in causa.puo' un amministartore non iscritto(fa l'operaio) a fare una causa come amministratore?
    ti prego di rispondremi perche' dovrei decidere se lasciare o meno
    grazie
    Ho una domanda per il GURU di questo forum riguardo il suo funzionamento.
    Invece di aprire un nuovo argomento, sono intervenuto in un thread già aperto (Cambio di destinazione d'uso da magazzino c/2 a c/3).
    In altre occasioni, quando ho introdotto argomenti "nuovi", la risposta della comunità è stata immediata. Cosa posso fare per "attrarre" l'attenzione degli amici?
    Grazie
    ti ringrazio ancora x le risposte da te ottenute. ora sono faccia a faccia con un altro bel problema. MUTUO!!!!. cosa devo chiedere? mutuo edificazione prima casa? ristrutturazione? quali banche sono più indicate?
    mia zia hal'uso esclusivo di una terrazza che è anche lastrico solare da più di 60 anni in quanto la madre fece costruire il palazzo ,altri appartamenti sono stati venduti nel tempo , uno solo è di proprietà di mia zia vorrei sapere se è anche proprietaria esclusiva della terrazza dal momento che sull'atto non viene citato vorrei dei consigli per avere un titolo distinti saluti
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto