Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Estratto di mappa catastale. Cmq per tagliare la testa al toro ho già chiamato un tecnico almeno lui leggendo i disegni mi saprà dire tutta la storia. Cmq ringrazio tutti per l'aiuto.
Della Corte nulla l'unica cosa che ho saputo perché estrapolato tramite visite e planimetria che quell'aria aperta è graffata solo ed esclusivamente al mio immobile, quindi penso che l'unico che può avere una parola in più dovrei essere io. Poi può essere che sto sbagliando ma dalle ricerche...
Salve nel rogito non parla di servitù di passaggio ma solo di corte comune identificato come bene non censibile bcnc ma graffato con lo stesso numero al mio immobile.
Salve mi spiego il mio mappale ha un sub 2 con lo stesso numero graffato al fabbricato , che viene identificato come Corte comune la mia domanda era dato che questa area scoperta è graffata al mio immobile il proprietario sono io, quindi io devo concedere il passaggio alle auto? In più chiedevo...
Grazie per la risposta a questo punto penso che loro hanno solo il diritto di passaggio e quindi penso che loro hanno solo il passaggio ma nn possano posteggiare.
Forse mi sono espresso male questa Corte comune si trova in una strada privata e cmq gli altri non hanno graffato la Corte comune alle loro abitazioni. Quindi per legge l'unico proprietario dovrei essere io, penso anche sono ignorante in materia.
Buongiorno scrivevo per avere delle delucidazioni in merito ad un problema che non riesco a risolvere, dunque mi spiego sono proprietario di un immobile dove è graffata una corte comune censita come bcnc, il mio quesito era in questo caso io sono proprietario anche di questa strada privata...