Come proprietaria dell'immobile telefonerei a qualche Fornitore, fornendo il POD e la lettura aggiornata del contatore, per sentire cosa mi dicono.
già fatto, riescono solo a dire che il contatore è attivo ( impegnato da un fornitore x ), ma non chi è il fornitore.

Io penserei anche di verificare se l'attuale conduttore si è veramente impegnato per fare la voltura, o se tergiversa continuando ad utilizzare gratuitamente l'energia elettrica che consuma.
a questo punto verifico....perchè ,pensando potrei poi andarci di mezzo io come proprietario !?
 
potrei poi andarci di mezzo io come proprietario !?
Per quanto riguarda i pagamenti, tu non sei e non sarai coinvolto. La morosità lasciata dall'ex conduttore fallito si riferisce ad un contratto di fornitura energia elettrica intestato a suo nome. E l'attuale conduttore deve intestare a sé quello nuovo.

Sorgerà un problema se e quando la fornitura verrà sospesa perché nessuno la paga. L'inquilino potrebbe ritenerti responsabile; nel senso che gli hai affittato un locale dove è impossibile fare la voltura / il subentro e senza energia elettrica lì non può lavorare.
Il "blocco" del contatore non è imputabile né al proprietario né all'attuale conduttore, ma secondo me è onere del proprietario risolvere il problema e rendere utilizzabile l'immobile per lo scopo previsto dal contratto di locazione (nel tuo caso attività commerciale).
 
Chiama a l'ENEL non Enel energia che è un'altra cosa.
E' sempre la vecchia ENEL che fornisce il servizio a gli altri ed è lei che è predominante su tutti, un poco come la banca d'Italia che controlla le banca-relle
 
Allora, tornando al quesito iniziale, come se ne esce se il vecchio conduttore non salda e chiude l'utenza? Come può un nuovo utente aprire un nuovo contratto, senza doversi far carico di pendenze altrui? A chi si deve rivolgere?
 
Allora, tornando al quesito iniziale, come se ne esce se il vecchio conduttore non salda e chiude l'utenza? Come può un nuovo utente aprire un nuovo contratto, senza doversi far carico di pendenze altrui? A chi si deve rivolgere
è un mistero ! la voltura con switch richiesta da due fornitori non è andata a buon fine ... il consumatore non è tutelato
adesso si tenta con invio PEC all'attuale fornitore, potrebbe essere lui ad ostacolare il tutto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top