qualsiasi cosa succeda a quel punto, non dovrebbe riguardarti più.Se dal Catasto, tramite richiesta di geometra o altro, rimuovono il mio nome ma non accrescono le quote degli altri che succede?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
qualsiasi cosa succeda a quel punto, non dovrebbe riguardarti più.Se dal Catasto, tramite richiesta di geometra o altro, rimuovono il mio nome ma non accrescono le quote degli altri che succede?
ma questo accrescimento, che nella sostanza sarebbe una trascrizione a vantaggio di altri, chi lo paga ?
Rileggiti il mio #15, la tua risposta all'ultima domanda quale sarebbe .....
ove tra l'altro avevo indicato "rinuncia" tra virgolette
L'Agenzia delle Entrate - Territorio, altrimenti Catasto, generalmente si trova nella sede provinciale. Un tempo si parlava di attivare degli uffici periferici nelle sedi comunali, ma, visto che le visure catastali possono essere eseguite da casa, direttamente da chi è abilitato o indirettamente, tramite uffici privati che forniscono queste prestazioni e non avendo avuto la necessità di consultarli, credo che non siano mai stati attivati.Dovrebbe essere spedito al Catasto del Comune dell'immobile, che si trova lontano, suppongo.
Laddove questa soluzione fosse legalmente perseguibile, come potrebbero opporsi gli altri comproprietari a questo atto di prepotenza (con la connivenza del legislatore)?
Per sistemare i dati catastali dovrebbe intervenire un geometra, secondo Nemesis dovrebbe compilare il modulo cartaceo chiedendo di cancellarmi, ma questo ha anche l'effetto di aumentare la quota degli altri?
E non sarebbe la stessa cosa se la richiesta la facessi io da privato cittadino con i servizi online dell'Agenzia delle Entrate (ho visto che si può richiedere rettifica e in un certo senso questa lo è)?
Perché il modulo cartaceo? Dovrebbe essere spedito al Catasto del Comune dell'immobile, che si trova lontano, suppongo.
Ebbene ce vi sono questi motivi sarebbe nel diritto degli altri interessati a non accettare l'accrescimento.
Gratis per sempre!