jofly

Nuovo Iscritto
Salve, vorrei sapere come è la prassi ed i tempi entro i quali viene notificato un verbale di accertamento da parte dei vigili urbani.
Sintetizzando vi dico ciò che mi è successo tempo fa (avevo aperto un altro post che però non sono riuscita a trovare :D )
Ho realizzato una tettoia in legno nel mio giardino.
Uno pure l'aveva fatta (solo che lui, stando in facciata - non solo fece la tettoia, ma chiuse anche i 3 lati creando di fatto volumetria). Il Condominio ha fatto l'esposto a questa persona che ha prontamente smantellato tutto e si è beccato pure una denuncia penale. Poi questa persona ha fatto ricorso e mi ha messo in mezzo a me.
I vigili ed il tecnico comunale sono venuti a casa mia, verificando che la struttura c'era (però aveva 3 lati aperti) ed infatti fecero anche delle foto con il braccio in vista....
Stiamo parlando di fine ottobre (giorno in cui sono venuti a casa mia). Mi dissero che mi sarebbe arrivato comunque l'ordine di demolizione :domanda: - multa inclusa. ???
Io però non ho mai firmato nulla, nè prima - quando mi hanno contattato con un semplice foglio trovato nella cassetta delle lettere con l'invito a presentarmi), nè dopo (quando sono venuti a casa mia).
Praticamente sono ancora "in attesa" di ricevere qualcosa.
Un conosciente mi ha detto che entro 90 gg. mi avrebbero dovuto notificare il verbale di accertamento! e che se ormai sono passati 3 mesi (e lo sono, infatti) se mi arriva posso contestarlo.....
c'è un tempo entro il quale deve avvenire la notifica?
Preciso che sono di Roma (lo dico perchè magari ogni regione è a se).
ringrazio per chi vorrà darmi chiarimenti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto