Hellhell

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ho preso un obelisco di legno di 190 cm su cui voglio fare crescere una rosa rampicante. La base sarà a 50 cm dal confine del vicino. I piedini sprofonderanno nel terreno per alcuni cm. Posso essere contestata oppure va bene? La rosa la vorrei impiantare a 30 cm dal confine per poi direzionarla appunto sull'obelisco quindi verso di me. L'obelisco è da considerare una costruzione fissa o mobile? La base della rosa va bene impiantata così? Grazie
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Metti l'obelisco in un secchio/vaso lo blocchi con il cemento e poi lo interri lo stesso fai con la rosa, piantala in un contenitore senza fondo cosi in caso dovessi o volessi spostare tutto è più facile e la rosa anche se tagli le radici che sprofondano oltre il secchio non muore, comunque chiedi al vicino l'educazione non guasta mai, oltre al regolamento
 

Hellhell

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Metti l'obelisco in un secchio/vaso lo blocchi con il cemento e poi lo interri lo stesso fai con la rosa, piantala in un contenitore senza fondo cosi in caso dovessi o volessi spostare tutto è più facile e la rosa anche se tagli le radici che sprofondano oltre il secchio non muore, comunque chiedi al vicino l'educazione non guasta mai, oltre al regolamento
Le rose non andrebbero maltrattate così soprattutto se consideri che diventano un tutt'uno con l'obelisco. Meglio che la metta a 50 cm. Il vicino è nuovo, comparirà più avanti per la ristrutturazione della casa. Adesso non so neanche chi è. Dal suo lato ha una brutta siepe non a distanza regolamentare dal mio confine ma usucapita.Probabilmente sarà lui a invadere me. L'obelisco crea un punto di interesse molto British cammuffando un po' quello che c'è dietro almeno in un punto.
 

Hellhell

Membro Ordinario
Proprietario Casa
image-600x800.jpg (3).png
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto