uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Se dei quattro soci uno solo è accomandatario (quindi illimitatamente responsabile) e non ha un patrimonio personale né può dimostrare congrui redditi di altra natura, è INDISPENSABILE trovare uno o più garanti!
 

tuonoblu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se dei quattro soci uno solo è accomandatario (quindi illimitatamente responsabile) e non ha un patrimonio personale né può dimostrare congrui redditi di altra natura, è INDISPENSABILE trovare uno o più garanti!

infatti
appena possibile, con la scusa di avere una copia della costituita società sas e pertanto una volta in possesso dei dati amministrativi e anagrafici dei soci, provvederò prima della stipula del contratto a fare una visura all' agenzia delle entrate sull' accomandatario e sui restanti soci accomandati e qualora l'intestatario dovesse risultare privo di un patrimonio personale e non riuscirà a dimostrare congrui redditi di altra natura chiederò la presenza di un garante.
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Lo schifo dello schifo...
Se e'affiliata af un buon franchisor pretendi garanzie dal franchisor.
Altrimenti a garanzia la pensione di mamma'di qualche socio.
Oppure affitto anticipato per un anno di anno in anno.
Peggio non potevi capitare .
Cosa c'e'di piu inutile e odiata di un agenzia immobiliare?
 

tuonoblu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Lo schifo dello schifo...
Se e'affiliata af un buon franchisor pretendi garanzie dal franchisor.
Altrimenti a garanzia la pensione di mamma'di qualche socio.
Oppure affitto anticipato per un anno di anno in anno.
Peggio non potevi capitare .
Cosa c'e'di piu inutile e odiata di un agenzia immobiliare?

E' un settore che meglio si presta di un negozio di sigarette elettroniche..... o di bigiotteria...o di calzature e abbigliamento.
Il mercato immobiliare forse sta galleggiando rispetto ad altri settori
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Eh no!
Pure le sigarette elettroniche hanno i loro aficionados....il mesuccio lo portano a casa.
Le immobiliari forse un mese fanno 10,poi due fanno zero.
Non c'r'l incasso quotidiano.
Quindi e'proprio con costoro che le garanzie sono massime.
Guarda ho avuto un agenzia immobiliate per anni...
Pagava ogni 3-6mesi...
Perche'
perche'va cosi quando beccano l intermrfiazione pagano...
Che possono fare?
Ormai pure i mutui si fsnno online...
Ti va bene se pagano l anno anticipato.
Non mi credi?
Prova ad andare in banca e chiedere un prestito portando il contratto di locazione con conduttore un'agenzia immobiliare.....
 

tuonoblu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Pure le sigarette elettroniche hanno i loro aficionados....il mesuccio lo portano a casa.

è assolutamente soggettivo! O se vogliamo colpo di c..o o fortuna.
Ti dico, che il predente conduttore del locale che sto per affitare aveva un negozio di sigarette elettroniche che ho dovuto mandar via con uno sfratto per morosità , con l'intervento dell'ufficiale giudiziario dopo aver notificato l'atto di precetto.
A te le conclusioni!
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Da quanto hai scritto nel primo post si evince che questa agenzia immobiliare è costituita in forma di s.a.s. di cui solo un socio è agente immobiliare. Gli altri sono un amministratore di condominio, un architetto e un geometra. Hai verificato se gli ultimi due esercitano le rispettive professioni? Da quanto tempo? Hanno dei redditi da lavoro autonomo? L'amministratore di condominio segue tanti condomìni?
L'agente immobiliare ha già maturato esperienza nel suo campo?
Oppure sono quattro volenterosi ma senza esperienze lavorative né patrimoni o redditi personali?
A mio parere sono tutte informazioni che possono aiutarti a valutare meglio la serietà e la solvibilità di queste persone.
 

tuonoblu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Allora, ti spiego
l'amministratore di condominio, e ne sono certo, conduce la sua attività da circa venti anni, ha un suo studio di amministrazione di condominio in comunione con l'agente immobiliare (futuro intestatario del mio locale) che continuerebbe a a gestire e far coesistere sia lo studio che la nuova società costituita nel mio locale.
L'agente immobiliare esercita la sua attività da circa cinque anni, prima presso ha lavorato presso un azenzia come dipendente agente, di recente in proprio appoggiandosi nello studio dell'amministratore di condominio e poichè ristretti come spazi era maturata l'idea di cercare un nuovo locale e costituire un altra società.
Gli altri due, non ne sono certo, ma detto da loro, svolgono l'attività privata e di consulenza.
Ovviamente sugli ultimi due cercherò di approfondire.
Ma sui primi due non ho dubbi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto