casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Carissimi un buon giorno a tutti Voi.
Ho ottenuto una sentenza di sfratto esecutivo per morosità in data 11/10/2017 riguardante un contratto di locazione abitativa in cedolare secca.
La morosità si protrae da gennaio 2017, su questi canoni non percepiti ho pagato il 1° acconto della cedolare a giugno.
I miei dubbi sono:

1) Nel modello RLI la data della risoluzione è quella della sentenza di sfratto ( 11/10/2017) o quella di inizio della morosità (01/01/2017)?

2) Debbo versare i 67€ per la risoluzione anche se sono in cedolare secca?

3) Debbo pagare il 2° acconto a novembre o posso astenermi e recuperare il 1° acconto con la prossima dichiarazione?

4) Avendo anche altri immobili locati in cedolare posso ricalcolare la cedolare di tutti gli immobili non tenendo conto del 2° acconto e sottraendo il 1° acconto? (metodo previsionale anziché storico)

5) Nella dichiarazione dei redditi 2017 da presentare il prossimo anno reputate giusta la procedura che segue?
Nel primo rigo indico il codice 3 in colonna 2 (utilizzo) ed il canone di locazione per il periodo dal 01/01/2017 al 11/10/2017, mettendo nei casi particolari in colonna 7 il codice 4 (canone non percepito).
Nel secondo rigo il codice 9 in colonna 2 (utilizzo) per il periodo che va dal 12/10/2017 al 31/12/2017 se l’immobile non è stato ancora liberato quindi non a disposizione.

Un grazie a quanti vorranno rispondere.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
In caso analogo mi è stato risposto così:
1) 11/10/17, RLI presentato solo dopo rilascio effettivo
2) No
3) 4) Metodo previsionale possibile, facendo attenzione
5) Direi corretto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto