nicotropea

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve,
il caso è il seguente:
presentata la CILA, chiamata una ditta per ristrutturare un appartamento. La ditta fa i lavori edili (demolizione, massetto, idraulica), ed emette una fattura con IVA al 10%.

Ora si devono ancora fare i seguenti lavori:
- impianto elettrico per il quale se occupa un elettricista/ditta a parte;
- sostituzione degli infissi per la quale se ne occupa una ditta specializzata.

L'elettricista e la ditta degli infissi possono emettere fattura con IVA agevolata al 10%?
(Entrambi mi hanno chiesto di firmare loro una autodichiarazione e copia della CILA.)

Devo comunicare all'ASL la presenza di queste altre ditte?

PS: Nella fattura dell'elettricista cosa deve scrivere come descrzione: "lavori di manutenzione straordinaria presso l'abitazione sita in..." va bene? Va messo anche il riferimento della CILA?
 

Willie66

Membro Attivo
Proprietario Casa
Seguo, ma allo stesso tempo contribuisco alla discussione dicendo che io sono nella stessa sua situazione, anzi, ho già dato l'incarico all'Impresa che mi farà l'impianto elettrico e fatto un primo bonifico a conferma offerta con IVA al 10% (per questo ho fatto l'autodichiarazione citata). Nella fattura è riportato "1° acconto inizio lavori per installazione impianto elettrico in edificio residenziale sito in ...". Poi, in coda: Aliquota IVA 10% ai sensi del n.127-quinquies della tabella A parte III allegata al DPR/633 del 1972. Chiudo confermando che, nel mio caso, il Resp. della Sicurezza dovrà integrare, nella comunicazione preliminare all'ASL, la presenza di questa nuova Impresa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto