liona

Membro Junior
Conduttore
salve, ho rinunciato alla rottamazione per degli avvisi di accertamento diventati esecutivi (cartelle) per omesso IRPEF per le quali l'equitalia ha gia iscritto ipoteca su dei miei beni. la mia domanda è questa: ho rinunciato perche mi sono accorta tramite accesso agli atti che le notifiche non sono regolari e non mi sono arrivate, mi consigliare di fare subito ricorso contro il ruolo ex art 19 546/92?? in questo caso c e un termine?? oppure aspettare che mi arrivi qualche atto tipo intimazione di pagamento o pignoramento e farli valere li??loro dicono che gia mi hanno notificato il preavviso di iscrizione di ipoteca ma anche quello non l ho ricevuto
 
U

User_29045

Ospite
loro dicono che gia mi hanno notificato il preavviso di iscrizione di ipoteca ma anche quello non l ho ricevuto

Hanno comunque ragione loro.
Se ti hanno spedito una raccomandata e/o un'assicurata, non ti hanno trovato in casa, il postino ti ha lasciato l'avviso di tentata consegna con l'invito a ritirare il documento presso l'ufficio postale della sede TALDEITALI, dopo 30 giorni di giacenza della missiva senza che intercorra la tua presenza per il ritiro, l'atto si intende comunque NOTIFICATO AD OGNI EFFETTO DI LEGGE.

Hanno dovuto rendere legale questo passaggio perché sennò sarebbe stato sin troppo facile: sarebbe stato sufficiente non ritirare, mai più, alcuna raccomandata / assicurata per tutta la vita.
 
U

User_29045

Ospite
loro dicono che gia mi hanno notificato il preavviso di iscrizione di ipoteca ma anche quello non l ho ricevuto

Se hai una casella di posta elettronica certificata (la cosiddetta P.E.C.), ti consiglio di controllarla: magari la notifica sta lì.

La P.E.C. in alcuni casi può essere assimilata a DOMICILIO DIGITALE ad ogni effetto di legge, e quindi ad esempio possono notificarti lì le multe, le notifiche, e così via.
 

liona

Membro Junior
Conduttore
si ok, ma ora verso quale atto ricorro??avverso all'estratto di ruolo e al ruolo non penso perche sono venuta a conoscenza con la rottamazione bis a cui avevo aderito. Un opposizione 615 per mancata notifica degli atti? oppure aspetto la notifica di un atto successivo ed impugno ?grazieeeeee
 
U

User_29045

Ospite
Aspettare la notifica di un atto successivo potrebbe essere pericoloso.

Con una richiesta di accesso agli atti (che tra l'altro ti riguardano, quindi non c'è privacy che tenga), secondo me puoi chiedere gli estremi dell'atto di notifica preavviso iscrizione ipotecaria.
 

liona

Membro Junior
Conduttore
allora avverso quale atto mi oppongo? il ruolo no perche sono venuta a sapere della cartella gia con la rottamazione...nessuno sa dirmi con precisione? grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto