U

User_55167

Ospite
Dopo un 3+2 o altre formule tipo 6+2 o 5+3 tipiche di locazioni concordate se non si da disdetta si rinnova tacitamente come nel 4+4 classico.
La domanda è... Per quanto tempo? Io direi per un tempo uguale al secondo periodo ma chiedo vostra conferma.
 
U

User_29045

Ospite
In famiglia non siamo mai arrivati al 4+4, ci siamo fermati al 6° anno, perché ha dato disdetta, quindi "esperienzialmente" non ti sappiamo dire.

ATTENDO PARERI DI ALTRI FORUMISTI.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
direi per un tempo uguale al secondo periodo
No. Un "3 + 2" allo scadere del quinto anno si rinnova per altri 3 anni. E così via, di tre anni in tre anni, a ogni successiva scadenza.
Solamente alla prima scadenza si ha la proroga biennale.
E i contratti di locazione stipulati ai sensi dell'art. 2, comma 3 della legge n. 431/1998 non possono avere durata inferiore ai tre anni, con l'eccezione di quelli di cui all'art. 5. Alla prima scadenza del contratto, ove le parti non concordino sul rinnovo del medesimo, il contratto è prorogato di diritto per due anni (fatta salva la facoltà di disdetta da parte del locatore che intenda adibire l'immobile agli usi o effettuare sullo stesso le opere di cui all'art. 3, ovvero vendere l'immobile alle condizioni e con le modalità di cui al medesimo art. 3).
Quindi esistono i "tipici" contratti "3 + 2", e possono esistere anche i "5 + 2", ma non i contratti "5 + 3".
 
Ultima modifica:
U

User_55167

Ospite
si il 5+3 non esiste, i contratti proposti da accordi territoriali sono in genere i 3+2 4+2 5+2 6+2
da quanto sostieni quindi un 6+2 si rinnoverbbe automaticamente per altri 6 anni?
è corretto? da dove trai questa conclusione?
 
U

User_55167

Ospite
chiedo quanto sopra perchè ho sentito le voci più disparate in merito; chi dice come il primo periodo (Nemesis), chi 2 anni, chi 4 (come i 4+4) e mi piacerebbe avere un riscontro chiaro legislativo
penso che la cosa interessi molti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto