masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Salve ragazzi. Per ovviare al problema del limite di 3 conduttori per la registrazione on line di un contratto di locazione sarebbe possibile registrare due contratti di locazione con 3 conduttori e un altro con due per la stessa abitazione? Ho 5 persone a cui affitto casa e vorrei utilizzare la registrazione tramite il portale dell'agenzia delle entrate. E' possibile fare una cosa del genere per evitare di andare fisicamente in Agenzia delle Entrate? Grazie ;)
 

giovanna1948

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se ci sono più inquilini per lo stesso immobile, con diversi contratti, devi portare all' Agenzia delle Entrate la piantina dell' appartamento e specificare la destinazione dei locali ai singoli occupanti.
Se ci sono più di 3 occupanti, l'impiegato dell' A d E li inserisce nei suoi file che possono contenere tutti i nomi. Quindi devi comunque recarti all'Agenzia, oppure incaricare un' agenzia immobiliare o un commercialista.
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Troppo complicato anche perchè affitto l'intero appartamento. Bene grazie mi hai tolto un bel dubbio. Grazie ;)
 

maria55

Membro Attivo
Professionista
Secondo me lo puoi fare. Quando trascrivi i dati catastali dell'immobile indicherai "porzione" per entrambe le locazioni. Ti consiglio di stilare due contratti cartacei, anche perchè pagherai il bollo 2 volte.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto