ogpls

Membro Attivo
devo fare la proroga di un contratto di locazione di durata biennale uso box auto che è stato registato il 01/09/2003 e scadeva il 31/08/2005. Ho sempre pagato con il il modello f23l'imposta di registro per le annualità successive negli anni pari e l'imposta del registro per la proroga negli anni dispari.Dovendo pagare quest'anno con il nuovo modello Rli telematico mi viene chiesta la data di fine proroga poichè il contratto scade il 31/08/2015 quale data devo mettere di fine proroga quella del31/08/2015 oppure il 31/08/2017 essendo il contratto biennale?Inoltre posso pagare L'imposta prima della scadenza del contratto o devo aspettare che sia scaduto quindi dopo il 31/08/2015?
Sono ancora validi i contratti biennali per box oppure devono essere come quelli degli alloggi 4+4 o 3+2?
 
B

Bluechewanna

Ospite
devo fare la proroga di un contratto di locazione di durata biennale uso box auto che è stato registato il 01/09/2003 e scadeva il 31/08/2005. Ho sempre pagato con il il modello f23l'imposta di registro per le annualità successive negli anni pari e l'imposta del registro per la proroga negli anni dispari.Dovendo pagare quest'anno con il nuovo modello Rli telematico mi viene chiesta la data di fine proroga poichè il contratto scade il 31/08/2015 quale data devo mettere di fine proroga quella del31/08/2015 oppure il 31/08/2017 essendo il contratto biennale?Inoltre posso pagare L'imposta prima della scadenza del contratto o devo aspettare che sia scaduto quindi dopo il 31/08/2015?
Sono ancora validi i contratti biennali per box oppure devono essere come quelli degli alloggi 4+4 o 3+2?

Puoi pagare l'imposta di registro (anche per l'intera durata della proroga: in questo caso si applica uno sconto sull'imposta dovuta) oggi 31/08/2015 mediante il modello di pagamento F24 Elide e il codice 1504; gli adempimenti successivi alla prima registrazione passano ora attraverso questo modello (il modello F23 continua ad essere utilizzato per eventi di natura diversa): nel modello di registrazione Rli dovrà essere indicata la data dii fine proroga, cioè il 31 agosto 2017, mentre nel modello di pagamento dovrà essere indicato 'anno in cui parte la proroga, cioè l'anno 2015. In questi tipi di contratto, soggetti alla disciplina generale del codice civile, le parti sono libere di pattuire come credono la durata contrattuale, nonchè quello che viene a determinarsi a scadenza, con un ampio ventaglio di opzioni (il contratto essa senza necessità di disdetta, rinnovo, rinnovo a canone diverso ecc.).
 

ogpls

Membro Attivo
Se decidessi di fare la proroga per via telematica basta compilare il modello RLI e pagare le imposte comunicando l'Iban All'Agenzia indicando come data di fine proroga il 31/08/2017, quindi se ho ben capito in questo caso non dovrei recarmi in ufficio.
L'altra alternativa sarebbe quella di pagare telematicamente o in Banca l'imposta, con il modello F24 Elide e comunque dopo il versamento dovrei andare in ufficio a presentare la ricevuta di quanto versato
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto