Egizio

Nuovo Iscritto
Salve, vorrei acquistare il lavatoio condominiale che è raggiungibile attraverso due scale condominiali, che arrivano sino al terrazzo, dovrei quindi acquistare anche la proprietà del terrazzo lasciando ovviamente la servitù di passaggio per le antenne ecc… Nel momento in cui dovrò formulare la proposta di acquisto quali sono i condomini aventi diritto all’offerta dell’immobile?
Ovvero il numero totale di unità immobiliari è 20 per le due scale, ma se acquistassi solo metà del terrazzo e lasciassi quindi libero di accesso, l’altra meta del terrazzo dalla seconda scala e metà del lavatoio, chiudendo quindi una parte del terrazzo, gli aventi diritto sarebberò solo i condomini della scala che accede alla terrazza che chiudo o cmq rimarrebberò tutti gli appartenti al condomio intero?
Non so se sono stato molto chiaro, però grazie mille per la risposta.
 

Egizio

Nuovo Iscritto
Perfetto! Grazie quindi tutti i condomini che compongono il condominio hanno diritto e devono accettare all'unanimità la proposta?

Grazie
 

Egizio

Nuovo Iscritto
Grazie per la risposta!!
Entro però nello specifico, il condominio ho scoperto essere composto di due palazzine attigue, ogniuna con il proprio corpo scala, con due ingressi a civici diversi. I terrazzi condominiali sono quindi due, distinti e separati ogniuno con il proprio lavatio, e accessibili da due ingressi separati ogniuno della propria palazzina.
Quindi in questo caso specifico, quali sono i condomini aventi diritto? E hai quali dovrei formulare la mia proposta.

grazie ancora
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
Se i terrazzi condominiali sono due, ed ogni terrazzo fa parte di un corpo scala (ossia che i due gruppi millesimali di riferimento, se così si può dire, delle palazzine comprendono ciascuno il proprio terrazzo e lavatoio), allora gli aventi diritto sono anch' essi suddivisi, ed ogni gruppo vanta il proprio diritto sul proprio terrazzo e lavatoio.
 

pippodoc

Membro Attivo
Proprietario Casa
confermo
io purtroppo non ho potuto acquistare una cantina (ex locale caldaia) perchè ci voleva la maggioranza
e in qs casa è più impossibile che andare a piedi sulla luna ....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto