Gentili utenti, spero fra di voi ci sono valenti avvocati, ecco il mio quesito:
Dopo tanto tempo sono riuscito ad afffittare un locale commerciale di mia proprietà, locale praticamente nuovo, l'inquilino ha preso possesso e fin qui tutto regolare per 5 mesi, all'improvviso il bagno ha iniziato a perdere acqua nel vano interrato sono giustamente stato richiamato dall amministratore.
Ho avvertito l inquilino che sarebbe stato necessario fare lavori che per qulache giorno gli avrebbero impedito l uso del bagno (non è un bagno per il pubblico ma per uso personale) e che sarebbbe stato necessario rompere una ventina di mattonelle al centro del negozio per fare alcuni sondaggi.
Il tutto si risolverà in 4 o 5 gg lavorativi, da premettere che questi lavori urgenti non gli impediscono di esercitare la propria attività.
Siamo al secondo giorno e l inquilino è già adirato per il mancato uso del bagno per la polvere provocata dai muratori etc. e vuole un risarcimento, non mi piace il tono con cui ha avanzato la richiesta io gli ho spiegato che devo fare questi lavori, certo se il problema fosse apparso 5 mesi prima avrei prima fatto le riparazioni e poi lo avrei locato, ma la jella ci ha messo lo zampino e poi queste riparazioni servono anche a lui per godere della cosa locata.
E' giusto che conceda un risarcimento con lui chiede???
Vi prego aiutatemi questa situazione mi crea molto disagio.
Grazie a tutti
Dopo tanto tempo sono riuscito ad afffittare un locale commerciale di mia proprietà, locale praticamente nuovo, l'inquilino ha preso possesso e fin qui tutto regolare per 5 mesi, all'improvviso il bagno ha iniziato a perdere acqua nel vano interrato sono giustamente stato richiamato dall amministratore.
Ho avvertito l inquilino che sarebbe stato necessario fare lavori che per qulache giorno gli avrebbero impedito l uso del bagno (non è un bagno per il pubblico ma per uso personale) e che sarebbbe stato necessario rompere una ventina di mattonelle al centro del negozio per fare alcuni sondaggi.
Il tutto si risolverà in 4 o 5 gg lavorativi, da premettere che questi lavori urgenti non gli impediscono di esercitare la propria attività.
Siamo al secondo giorno e l inquilino è già adirato per il mancato uso del bagno per la polvere provocata dai muratori etc. e vuole un risarcimento, non mi piace il tono con cui ha avanzato la richiesta io gli ho spiegato che devo fare questi lavori, certo se il problema fosse apparso 5 mesi prima avrei prima fatto le riparazioni e poi lo avrei locato, ma la jella ci ha messo lo zampino e poi queste riparazioni servono anche a lui per godere della cosa locata.
E' giusto che conceda un risarcimento con lui chiede???
Vi prego aiutatemi questa situazione mi crea molto disagio.
Grazie a tutti