massimo binotto

Membro Attivo
Professionista
Non sono ne notaio ne tecnico abilitato però tramite
http://www.evisura.it/planimetria_catastale.php
ho avuto la planimetria.

Infatti... avevo omesso di segnalare che ci sono anche agenzie o roba simile che forniscono tale servizio.
E mi permetto anche di aggiungere che quello visto nel link è assai costoso e la consegna in 5 giorni assolutamente fuori luogo...
Per via telematica (per chi è stato abilitato) la planimetria si fa in 5 minuti, è in formato pdf, non costa nulla e si può spedire on line...
Costi: 5 euro al massimo!
 

Studiogeomela

Membro Attivo
Io mi chiedo.. è legale produrre come in questo caso una visura planimetrica a 34 40 50 euro tramite questi servizi?

Non serve il documento di identità e un foglio dove il proprietario da il consenso a poter effettuare la visura sulla propria abitazione? dico in caso di futuri controlli da parte dell'agenzia dell'entrate.

Come tecnico le scarico tramite firma digitale a gratis ma non mi sono mai pensato di farle pagare quel prezzo..

serve una denominazione particolare come partita IVA (cioè non semplice geometra/attività catastali topografiche) per lucrare su un servizio a gratis dell'agenzia delle entrate?
 

griz

Membro Storico
Professionista
chi eroga questi servizi sicuramente gestisce le necessarie autorizzazioni, avrà quindi un archvio dove tenere la documentazione, anche noi tecnici lo facciamo, il nostro scopo però non è quello puramente del servizio ma fa parte delle attività accessorie ad un incarico solitament epiù complesso
e poi noi siamo sempre troppo bravi ed economici
 

massimo binotto

Membro Attivo
Professionista
chi eroga questi servizi sicuramente gestisce le necessarie autorizzazioni, avrà quindi un archvio dove tenere la documentazione, anche noi tecnici lo facciamo, il nostro scopo però non è quello puramente del servizio ma fa parte delle attività accessorie ad un incarico solitamente più complesso
e poi noi siamo sempre troppo bravi ed economici

condivido
 

robyfra

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ringrazio tutti per il cortese riscontro!
Ho fatto questa domanda poichè nell'ultimo mese tra Agenzie on-line ed un architetto per avere delle semplici visure con relative planimetrie (tra l'altro non complete) ho speso un sacco di soldi!!!! l'ultima volta mi sono rivolta nuovamente ad un Agenzia on-line per avere una semplice planimetria che non mi è arrivata (arrivati altri documenti già in mio possesso) poichè ho fatto un piccolo errore nella compilazione della richiesta documenti..... quando ho esposto l'errore commesso ed ho chiesto se potevano lo stesso mandarmi quello che mi serviva senza farmi sborsare altri soldi mi è stato risposto picche....
Eventualmente qualche professionista che mi ha risposto sopra potrebbe richiedere per mio conto e mandare alla mia e-mail personale la planimetria che mi serve?
in attesa del Vs aiuto ringrazio di cuore
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto