nicoSP65

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera, una domanda agli esperti. E' possibile farsi pagare il canone con assegni consegnati in anticipo, giusto a titolo di garanzia? Capisco che gli assegni post-datati non hanno valore legale, ma potrebbe questa formula dare qualche affanno in meno al proprietario che non percepisce la pigione?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Restano comunque una garanzia, l'importante è datarli al momento dell'incasso. Altrimenti in mancanza di copertura potrebbero essere rifiutati perché presentati fuori termine. L’assegno bancario deve essere portato all’incasso entro otto giorni dalla data indicata nell'assegno, se su piazza o entro quindici giorni se fuori piazza.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
In primis gli assegni bancari vanno emessi e compilati con luogo e data dell'emissione, poi se si fa sulla fiducia da entrambi le parti, non è necessario emettere assegni in anticipo
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
tu vorresti tenere in un cassetto degli assegni precompilati con la data di scadenza del mese di riferimento. E se te li rubano e chi li ha rubati li porta all'incasso anche se post datati? Viene fuori un pandemonio
 
U

User_29045

Ospite
Buonasera, una domanda agli esperti. E' possibile farsi pagare il canone con assegni consegnati in anticipo, giusto a titolo di garanzia? Capisco che gli assegni post-datati non hanno valore legale, ma potrebbe questa formula dare qualche affanno in meno al proprietario che non percepisce la pigione?

Fatti furbo. Posso darti anch'io il mio blocchetto assegni bancoposta, dopo 5 minuti vado al Commissariato a fare denuncia di smarrimento in data e luogo imprecisati.
E i miei assegni te li dai in faccia.
Scusa la franchezza, ma è capitato più volte che clienti delle prostitute li pagassero con assegni e poi andassero a denunciarne lo "smarrimento".
E tu speri che un assegno ti dia garanzia del pagamento della pigione?
Un assegno è come la patata bollente: prima te ne liberi, meno ti scotti!
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
In primis gli assegni bancari vanno emessi e compilati con luogo e data dell'emissione, poi se si fa sulla fiducia da entrambi le parti, non è necessario emettere assegni in anticipo
Quante volte mi sono stati consegnati assegni senza luogo e data. A volte il pagamento veniva rateizzato e suddiviso in più assegni da incassare in certi momenti concordati. Le date venivano aggiunte al momento anche per un problema di interessi che sul conto fruttavano fintanto che l'assegno non rientrava.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Io direi, chi è quel fesso che lascia traccia delle sue scappatelle? Non si sa mai, diventasse onorevole! A meno che non sia considerata una spesa deducibile. In tal caso potrebbe essere necessario operare la ritenuta d'acconto.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
a Madrid, quindici anni fa, nei bordelli si pagava con la carta di credito: il nome del posto era tipo "Lounge bar & restaurant" o qualcosa del genere; solo i frequentatori sapevano quindi poteva essere giustificato come una cena pagata ad un cliente in un ristorante di classe.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto