Antonella_avd

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
salve a tutti. Vi sarò grata per l'aiuto e consigli che mi darete. Sono momentaneamente fuori regione e ho affittato il mio appartamento con regolare contratto con cedolare secca, ad uno studente universitario straniero, sino a febbraio. Mi ha versato la cauzione e caparra ma non ha più versato l'affitto del mese di novembre e di dicembre. Temo che non mi voglia più pagare e in più, ci sono le rate condominiali e del riscaldamento...
Immagino che inviare una raccomandata sia inutile perché potrebbe non ritirarla. Un consiglio su come procedere? Grazie
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Se non riesci a contattare l'inquilino e risolvere bonariamente il problema, non ti resta che iniziare una pratica legale di sfratto per morosità.
La notifica della citazione in tribunale che farà il tuo avvocato è comunque valida, anche se l'inquilino non la ritira.
Trattandosi di una locazione che volge al termine (mi pare di capire che la scadenza del contratto sia febbraio 2017) io prima di iniziare lo sfratto, che comporta spese e tempi lunghi, parlerei con l'inquilino per verificare le sue intenzioni. Magari andando sul posto se non è possibile contattarlo per telefono o per mail.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto