michele69

Nuovo Iscritto
Devo presentare il mod. 69 all'Agenzia delle Entrate di Trieste per una risoluzione di contratto, perchè all'Agenzia delle Entrate di Treviso (città in cui abito) mi dicono che devo rivolgermi direttamente dove è avvenuta la registrazione del contratto. Qualcuno di voi sa per caso se è possibile spedire via posta il mod. 69? Se si in quante copie?
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
In caso di risoluzione del contratto di locazione in corso alla data del 7 aprile 2011 o di risoluzione per la quale, alla stessa data, non è scaduto il termine per il pagamento dell’imposta di registro, l’opzione per la cedolare secca si può esprimere entro il termine di versamento dell’imposta di registro per la risoluzione, mediante il modello 69, e ha effetto per l’applicazione della cedolare secca relativa all’anno 2011.
L’opzione espressa in sede di risoluzione del contratto consente di non versare l’imposta di registro e l’imposta di bollo, ove dovuta, sulla risoluzione stessa e il locatore è tenuto al versamento dell’acconto, se dovuto, della cedolare secca relativa al periodo d’imposta 2011.
Agenzia delle Entrate - Cedolare secca contratto di locazione - Disciplina transitoria per l'anno 2011
:daccordo:
 

michele69

Nuovo Iscritto
Il mio contratto è stato risolto in data 30-4-2011.
L'imposta di registri l'ho già pagata nel mese di marzo.
Quindi è sufficiente spedire con raccomandata a/r.
Confermate??

Il mio contratto è stato risolto in data 30-4-2011.
L'imposta di registri l'ho già pagata nel mese di marzo.
Quindi è sufficiente spedire con raccomandata a/r.
Confermate??
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Spedisci all'ufficio dell'Agenzia delle Entrate di Trieste:
- mod. 69
- copia dell'F23 per l'Agenzia delle Entrate (tanto hai già pagato l'imposta).
 

michele69

Nuovo Iscritto
Spedisci all'ufficio dell'Agenzia delle Entrate di Trieste:
- mod. 69
- copia dell'F23 per l'Agenzia delle Entrate (tanto hai già pagato l'imposta).

Guarda che a marzo ho pagato imposta registro per il rinnovo annuale. Qui trattasi di risoluzione contratto affito. Quindi invierò solo mod 69. Giusto?
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Pensavo che fosse l'imposta (67 euro) per la risoluzione, non hai detto che era l'imposta per annualità successiva. Allora chiaramente basta spedire il mod. 69 (quello con i dati catastali). Avendo infatti aderito di fatto alla cedolare per l'anno dei redditi 2011 (adesione formale l'anno prossimo), non c'è imposta di registro per risoluzione.
 

michele69

Nuovo Iscritto
Spedito il mod,. 69 all'Agenzia delle Entrate con allegata una busta già affrancata e una copia per ricevuta del mod. 69.
Speravo mi mandassero indietro la copia per accettazione, invece ho ricevuto solo la ricevuta di ritorno.
Che sia il caso di chiamarli??
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto