ramadafa

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve sono Raffaele, desidererei avere informazioni circa l'intestazione delle relative fatture (acqua-gas-luce), in pratica ho affittato un appartamento e inizialmente il conduttore mi ha chiesto di non intestarsi le fatture ma di lasciarle a mio nome... mi rendo conto di essermi fidato dell'inquilino ma ora essendomi pentito di tale decisione, vi pongo il quesito se il conduttore è tenuto o obbligato a intestarsi le fatture oppure no? in caso positivo come devo fare? grazie anticipatamente.
 
J

jac1.0

Ospite
Avvisa per iscritto il conduttore (ad evitare l'accusa di esercizio arbitrario delle tue ragioni) che hai l'intenzione di rescindere o volturare i contratti acqua-luce-gas (puoi farlo perché il contraente sei tu) e che farai ciò entro x giorni, motivando ciò con il fatto che l'utente non sei tu.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Attenzione che, così pare, dal 2015 l'intestatario dell'Utenza Energia Elettrica , in bolletta dovrà pagare anche il Canone Rai.
La riflessione in atto per ridurre e semplificare il canone - fanno sapere fonti di Palazzo Chigi - è strategica ma appare improbabile che l’ipotesi di metterlo in bolletta possa maturare entro questa legge di stabilità visti i tempi tecnici troppo stretti.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Avvisa per iscritto il conduttore (ad evitare l'accusa di esercizio arbitrario delle tue ragioni) che hai l'intenzione di rescindere o volturare i contratti acqua-luce-gas (puoi farlo perché il contraente sei tu) e che farai ciò entro x giorni, motivando ciò con il fatto che l'utente non sei tu.
Sicuro che il preavviso di distacco delle utenze comunicato al conduttore escluderebbe che possa integrarsi il reato ex art. 392, comma 2 c.p.?
 
J

jac1.0

Ospite
Se manifesto l'intenzione di chiudere le utenze entro un congruo periodo di tempo non commetto reato.
 

ramadafa

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Avvisa per iscritto il conduttore (ad evitare l'accusa di esercizio arbitrario delle tue ragioni) che hai l'intenzione di rescindere o volturare i contratti acqua-luce-gas (puoi farlo perché il contraente sei tu) e che farai ciò entro x giorni, motivando ciò con il fatto che l'utente non sei tu.
grazie per la risposta sei stato molto chiaro e utile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto