maurizio lorenzoni

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
mio fratello purtroppo e deceduto e per problemi di salute e diventato moroso,io convivevo con lui,sono disoccupato ed ho 64 anni cosa succedera quando chiamera il giudice?
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
In attesa che tu senta l'avvocato immagino che il giudice possa convalidare lo sfratto. Puoi attivarti per cercare una appartamento meno caro e informarti presso il tuo comune se hai i requisiti per una casa popolare o se il Comune ha misure di sostegno all'affitto. Sono situazioni dolorose tuttavia anche il proprietario della casa ha dei diritti.
 
S

sambo

Ospite
Il poveretto non ha soldi per pagare l'affitto, come fa a pagare l'avvocato? E secondo me il giudice non chiama. Non e' mica quello che fa lui.
Quello che succede e' che arrivano quelli ad aprire la porta, di solito: fabbro/ufficiale giudiziario/carabinieri, dipende da vari fattori.
Ma ti diranno quando vengono, credo ti diano una o due settimane. La lettera di sfratto definitivo e' utile mostrarla a quelli del SEGRETARIATO SOCIALE, potrebbero trovarti cosi' un alloggio.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Quello che succede e' che arrivano quelli ad aprire la porta, di solito: fabbro/ufficiale giudiziario/carabinieri, dipende da vari fattori.
Sì, esatto.
Però può anche capitare che l'ufficiale giudiziario, considerata la situazione critica dell'inquilino moroso, dopo il primo accesso gli conceda una proroga e contestualmente avvisi i servizi sociali.

Mi pare strano che @maurizio lorenzoni si sia iscritto al Forum dichiarandosi "proprietario di casa" e ponga un quesito relativo ad uno sfratto che lo riguarda come coinquilino.

Ora che il fratello "diventato moroso" (e quindi suppongo lo sfratto sia stato iniziato dal proprietario nei confronti del fratello) è deceduto, @maurizio lorenzoni non può lasciare la casa dove abita in affitto e trasferirsi in quella di sua proprietà?
Forse è a sua volta locata, quindi non disponibile entro breve tempo?

Lo dico perché se una persona è proprietaria di un immobile ad uso abitativo, difficilmente ottiene aiuti dal Comune o da altri Enti per affittare una casa a canone agevolato.
 
Ultima modifica:

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
ho pensato a un errore nella scelta del profilo.
Può essere come dici tu.

Io invece avevo pensato che @maurizio lorenzoni , pur essendo proprietario di casa, abitasse in affitto con il fratello che aveva problemi di salute. Forse per aiutarlo.
Adesso lo sfratto è esecutivo, quindi l'appartamento dove vivevano insieme deve essere rilasciato.

Se lui non sa dove andare, è probabile che l'immobile di sua proprietà non sia disponibile e/o non gli fornisca un reddito sufficiente per trovare subito una sistemazione.
E' una brutta situazione.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il poveretto non ha soldi per pagare l'affitto, come fa a pagare l'avvocato?
Esiste anche il gratuito patrocinio e comunque stante la sua situazione economica, un legale potrebbe dargli dei consigli a titolo gratuito.
Capita anche a me che vengano dei clienti in quelle situazioni, la soluzione è logica.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto