grazie tovrm sempre attento e disponibile
allora secondo te ora dovrei mandare solo una lettera di messa in mora e sollecito dei pagamenti senza richiedere il rilascio dell'immobile?anche perkè il contratto precedente durava 9 mesi e avrei dovuto comunicare prima della scadenza (gennaio 2013) il rilascio per le mie esigenze di transitorietà, in questo caso, essendosi il contratto tramutato in 4+4 ho diritto lo stesso a richiedere che la villetta mi venga rrestituita per motivi di ristrutturazione?
se qualcuno di voi ha un fac- simile da indicarmi ve ne sarei grata
e il fatto il contratto sia stato tacitamente rinnovato in 4+4 non necessita cmq di essere registrato all'Agenzia delle Entrate?perkè io ho solo qllo scaduto da maggio 2009 a gennaio 2013..
tovrm, la prima ipotesi ke tu hai scritto è la + probabile.. gli inquilini hanno già comunicato verbalmente che non intendono pagare piu' nulla e rimarranno in quella casa fino a qndo nn ne troverrano un'altra di pari condizioni che corrisponda alle loro esigenze e sia di loro gradimento qndi presumo che resteranno lì per molto visto che trattasi di famiglia con 3 minori di cui lei è casalinga e lui lavoratore senza reddito documentabile e qndi senza garanzie..ke gliela darebbe una nuova casa specialmente se hanno la possibilità di stare nella mia GRATIS???
..
cmq i primi mesi pagavano 700€ anche se sul contratto il canone concordato è 750€ qndi il mio avvocato mi ha consigliato di kiedere le mensilità arretrate per 750€ come da contratto cosa che loro nn saranno mai disposti a fare!
ho un solo dubbio, leggendo sul web ho scoperto questa cosa:
è vero ke il nuovo contratto 4+4, in assenza della raccomandata di disdetta precedente del transitorio,ha come mensilità di riferimento non la cifra pattuita dai contraenti nel transitorio ma la cifra calmierata corrispondente al contratto concordato equiparato nelle zone ad alta tensione abitativa?in qst caso l'inquilino sarebbe tenuto a pagare la cifra stabilita dal comune di ardea che forse sarà poco + bassa di 750€ ma sempre + alta di 3 volte la rendita catastale spero!
grazie