Elettraf

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto. Ho letto su internet che c'è una società che permette ai locatori di incassare i canoni di affitto subito. Io ho un appartamento a Roma affittato, e sarebbe bello poter ricevere questo anticipo, così potrei investire i soldi nella ristrutturazione di un altro locale.
Per caso qualcuno di voi la conosce o ha provato ad usufruire di questo servizio? Mi piacerebbe sapere se è affidabile e valido. Grazie mille a chi potrà aiutarmi!
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
società che permette ai locatori di incassare i canoni di affitto subito.
Suppongo ti riferisci alla Società che garantisce al proprietario/locatore di incassare i canoni il 12 del mese, anche se l'inquilino non è puntuale nei pagamenti.
La Società si occupa di tutto: seleziona i potenziali inquilini in base alla loro solvibilità verificata tramite un algoritmo, prepara i contratti e li registra, gestisce i pagamenti.

Si occupa anche degli sfratti:
In caso si verificassero comunque problemi, XXXX offre gratuitamente un’assistenza legale per affrontare iter burocratici al riguardo e gestisce in prima persona le procedure per l’esecuzione di uno sfratto.
Rimane da chiarire dopo quanti mesi la Società, appurata la morosità del conduttore, cessa i pagamenti a favore del locatore e inizia lo sfratto.

Quel servizio ovviamente ha un costo, e in definitiva non garantisce al proprietario di incassare sempre e comunque i canoni.
Probabilmente gli garantisce un'attenta selezione dei potenziali inquilini, la redazione corretta dei contratti, la gestione puntuale del rapporto locativo.
Tutte cose che un proprietario avveduto e competente può fare da solo.

Questa è la mia opinione, ma non ho mai utilizzato (e non intendo utilizzare) quel tipo di servizio. Per cui non so dire se in concreto chi lo offre lavora bene.
 

slenisap

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sono dei bidoni ! Te ne accorgi subito perchè prima dicono che hanno bisogno di giorni per fare controlli ma come metti i dati tuoi e dell'inquilino ti arriva la risposta positiva entro pochissimi secondi. Tutto ciò puzza...e molto !
 

Elettraf

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Non so se ci stiamo riferendo alla stessa società, io ho letto queste informazioni su rent2cash.it (non so se sulla discussione di un forum si possono inserire dei link, mi scuso in anticipo, ma è l'unico modo per farvi capire di quale società si tratta).
Inoltre ho visto diverse recensioni positive, ci sono molti articoli che ne parlano. Mi confermate che stiamo parlando della stessa società?
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
se ci stiamo riferendo alla stessa società,
No, io mi riferivo ad un'altra società.
In questo Forum è vietata la pubblicità, quindi meglio non mettere i link.

La società di cui parli tu offre essenzialmente un servizio finanziario: anticipa i canoni al locatore trattenendo una percentuale, come nell'esempio delle faq:
Ad esempio, in caso di canone di affitto mensile pari a € 1000, che genera in un anno € 12.000 di canoni di affitto, con il nostro servizio puoi ottenere liquidità immediata fino a € 10.800,
Può essere utile al locatore ha bisogno di liquidità ed è consapevole del costo di quel servizio.
Servizio a cui può accedere purché il suo conduttore sia affidabile, dato che la società (giustamente) ne verifica preventivamente la solvibilità:
È importante valutare la solidità finanziaria e l'affidabilità del conduttore. Il nostro team esaminerà queste informazioni per garantire la corrispondenza del servizio alle esigenze del locatore.
 

Franco08

Membro Attivo
Proprietario Casa
ciao,
io sapevo anche di assicurazioni, a cui possono contribuire ambedue le parti perchè clausola contrattuale condivisa : nessuno l'ha mai usate ?
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
nessuno l'ha mai usate ?
Trovi nel Forum alcune recensioni di quelle assicurazioni, tutte negative:



 

Franco08

Membro Attivo
Proprietario Casa
grazie @uva,
mi accorgo di essemi spiegato male : non mi riferivo ad agenzie che affittano che inseriscono collegamenti per tali proposte

parlavo proprio di società assicurative "normali e nazionali" che prevedono questa tutela : quelle che in genere si utilizzano per RC-abitazione, furto/incendio di casa, ....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto