Matte83

Nuovo Iscritto
Conduttore
Buongiorno a tutti, dopo 13 anni da inquilino modello, pagamenti regolari e mai problemi, a ottobre 2019 ho dato regolare avviso di disdetta via raccomandata. A gennaio 2020 ho consegnato una copia delle chiavi perché il proprietario potesse iniziare a far vedere l'appartamento, a marzo è iniziato il lockdown e siamo rimasti entrambi "fregati" quindi ho continuato ad usufruire e a pagare l'affitto. Ho vissuto in casa fino tutto agosto, a settembre di fatto ero già fuori ma ho continuato a pagare settembre e ottobre per finire con calma il trasloco. Ho disdetto i contratti gas e luce (il distacco totale del gas è avvenuto il 17/11, mentre quello della luce è stato fatto a dicembre).
Ero d'accordo col proprietario che avrebbe chiuso il contratto a ottobre, ma poi a dicembre ho scoperto che non l'aveva fatto (e l'ha chiuso a metà dicembre), così adesso pretende il pagamento anche di novembre. Domanda: sono tenuto a pagarlo? Oltre al fatto che da settembre non abitavo più in casa, dal 17/11 non avrei avuto neppure il gas, quindi di fatto la casa non sarebbe stata abitabile. Grazie
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Il conduttore deve pagare il canone di locazione fino alla data di rilascio dell'immobile libero da persone e cose. Ossia fino a quando esso è occupato da suoi mobili e effetti personali, anche se lui non vi abita più essendosi già trasferito altrove.
La data di rilascio è quella del verbale di riconsegna, che viene redatto e sottoscritto dalle parti (locatore e conduttore).

Nel tuo caso non è chiaro cosa e quando avete firmato relativamente al rilascio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto