mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Secondo me nel primo rigo inseisci i giorni relativi alla tassazione ordinaria, poi barri "continuazione" e nel secondo i giorni a cedolare secca. Ovviamente gli importi relativi vanno suddivisi per ognuno dei due righi, anche perché nel primo dovrai indicare l'85% dell'importo percepito, nel secondo invece il 100%.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Se sei stato 100 giorni nella casa locando in regime normale e 265 giorni fuori casa locando alle 3 studentesse a cedolare secca, nella prima riga indicherai 100 e nella seconda 265.
 

elo75

Membro Attivo
Scusami, forse mi son spiegato male, il mio dubbio (come quello dell'autore del post credo) è che ho 3 contratti separati per la C.S. e per ognuno devo compilare un rigo con i relativi giorni, se barro al casella 8 (continuazione) e poi inserisco i giorni, al procedura del mod 730 mi blocca in quanto supero i 365..
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
No non devi compilare un rigo per ciascun contratto, solo per i giorni in cui hai affittato in un modo e nell'altro. Poi, nell'altra sezione compilerai un rigo per contratto con i 3 diversi estremi di registrazione.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Eh si purtroppo chi produce le applicazioni non sempre è edotto di tutti i casi che possono capitare.
Sono curioso di vedere se l'applicazione "Unico PF" dell'Agenzia invece lo prevede.
Facciamo un esempio più semplice.
Io affitto un appartamento con contratti ad uso temporaneo, di durata di tre mesi.
In un anno stipulo 4 contratti, e per ognuno opto per la cedolare secca.
Nel 730 compilo un rigo solo nella prima sezione, ove indico che per 365 giorni l'immobile è stato locato in regime di cedolare secca.
Però poi nella seconda sezione devo indicare 4 estremi di registrazione dei 4 contratti che ho stipulato nell'anno, tutti riferiti a quel rigo.
Ovvio che l'applicazione lo deve prevedere.
 

elo75

Membro Attivo
Adesso ci siamo capiti, visto che non funzionava con il programma pensavo non fosse corretto, iniziavo a sentirmi deficente io.
Grazie 1000 :daccordo:
 

Giuseppe1975

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao mi trovo per il 730/2013 in una situazione simile porzioni d'immobile locato per lo stesso periodo con più contratti, cedolare secca e canone concordato, come mi devo comportare con il 730 ?
ciao grazie in anticipo per la risposta
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Bel quesito ... io farei un interpello alla Agenzia delle Entrate. Costa poco (l'invio di una raccomandata) e ti fornisce una soluzione certa.
Credo che ti diranno che per lo stesso immobile non è possibile affittare contemporaneamente una porzione con cedolare secca e una porzione a regime fiscale normale.
Per il discorso cedolare secca e canone concordato non vedo dove stia il problema. Anche per il ricavo di una locazione a canone concordato si può optare per la cedolare secca.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto