seleuco

Nuovo Iscritto
Salve a tutti.. spero possiate aiutarmi.. ho un problema con il costruttore della mia casa.
E' esattamente un anno che abitiamo in un condominio di 4 case dove l'impianto dell'antenna condominiale non funziona bene praticamente da subito in tutti e quattro gli appartamenti.. Inizialmente ci hanno detto che era una situazione iniziale.. il segnale doveva stabilizzarsi.. poi è andata sempre peggio.. Sia la tv in digitale terrestre che la tv di premium non si vede per niente bene..
Perciò abbiamo contattato il costruttore che ci ha dato il numero telefonico dell'antennista che ci ha istallato tutto l'impianto e ci ha detto di chiamarlo direttamente. Costui però ci ha detto che sono mesi che il nostro costruttore non si fa più sentire per concludere i vari pagamenti relativi alla nostra costruzione perciò lui non vuole assolutamente venire a riparare nulla, a meno che noi non lo paghiamo di tasca nostra!
E' possibile tutto ciò?.. come possiamo obbligarli a far mettere a posto tutto? il nostro diritto all'informazione è violato?
Cmq a parte questo.. potrebbe essere un'idea contattare un altro antennista e poi pretendere le spese dal costruttore?
Grazie per chiunque voglia e riesca ad aiutarmi..
Un cordiale saluto.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Purtroppo quando si accetta il differimento del pagamento per un servizio prestato si corre il rischio di non venir pagati per intero, sopratutto in questi ultimi anni.
Il fatto di non essere stato pagato per intero non esenta il prestatore d'opera o il venditore dalla garanzia che ciò che ha fatto è fatto a regola d'arte o che quello che ha venduto funzioni correttamente.
Io manderei una raccomandata R/R ad entrambi nella quale concedete una settimana dal ricevimento per mettere a posto l'antenna. Nella medesima lettere gli comunicate che trascorso tale lasso di tempo provvederete a vostre spese a mettere a posto l'antenna e che vi rivarrete su di loro sia per il risarcimento delle spese che per il risarcimento del danno dovuto all'impossibilità di vedere sia la TV libera che quella a pagamento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto