roal77

Nuovo Iscritto
buona sera vorrei sapere se l'amministratore può avere delle deleghe per le assemblee dai condomini e se c'è un limite di deleghe per ogni condomino. GRAZIE !!
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Non esiste nessun limite di Legge del numero di deleghe da cedere al delegato, ne divieto per conferire la fiducia della delega all'amministratore, salvo altrimenti disposto nel Regolamento di Condominio.
 

roal77

Nuovo Iscritto
Grazie per la prima risposta. Si può richiedere il ricalcolo dei millesimi se si crede che non siano corretti? mi spiego credo di pagare di più di quello dovrei pagare...
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Grazie per la prima risposta. Si può richiedere il ricalcolo dei millesimi se si crede che non siano corretti? mi spiego credo di pagare di più di quello dovrei pagare...
Non è così semplice, devono ricorrere dei particolari casi, ovvero quelli dell'art. 69 dacc, e poi è necessario giungere a certe maggioranze secondo i casi, ovvero è necessario vedere se la tabella "A" è stata approvata a maggioranza oppure è contrattuale, ma quì mi fermo perchè non so quale è i tuo caso specifico
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
non è questione di ribattere per avere una certezza di un eventuale errore, se il mio appartamento al 2^ piano dispone di 50 mm. di pp. quello soprastante al mio delle stesse dimensioni dispone di 45 mm. vedo una discrepanza e posso agire per una retifica dei m.m. di p.p.
 

mateolo

Nuovo Iscritto
Salve,
in merito al primo quesito mi permetto solo di precisare che si può delegare l'amministratore di condominio nell'ambito di un'assemblea condominiale. Ovviamente per le delibere che mettono l'amministratore in conflitto di interesse, l'amministratore stesso non può decidere salvo che il delegante non abbia espressamente specificato la propria decisione nella delega.

In merito al secondo quesito, quoto quanto sopra riportato e cioè che si tiene conto dell'art.69 disp. att. del codice civile. La regola è la seguente: Mi accorgo dell'errore, chiamo io un tecnico che provvede ai rilievi ed al ricalcolo, e lo pago. Se l'errore è rilevante allora si può addebitare la spesa a tutti i condomini. Se l'errore è marginale, come credo nel tuo caso, i condomini nn sono tenuti a darti un €uro.
Un'ultima cosa: Attenzione a leggere le tabelle. Le stesse tengono conto non solo della cubatura dell'appartamento ma di tanti altri fattori. Faresti bene a leggere prima i parametri di riferimento, ammesso che ci siano ancora.

A disposizione per ogni evenienza. Amedeo Principe
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto