laura@67

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera a tutti,

descrivo brevemente ciò mi è successo: abbiamo affittato a febbraio 2017 un nostro appartamento tramite agenzia immobiliare, la persona ha visionato l'immobile, gli è piaciuto, è stata firmata una proposta di locazione e successivamente il contratto regolarmente registrato. L'intestatario del contratto lo stesso giorno che è entrato in casa ha chiesto se poteva ospitare per qualche giorno una sua amica e ovviamente la risposta è stata "ci mancherebbe"; l'ospite si è trattenuta per 11 mesi portando con se ben cinque conigli che giravano liberi per casa; più di una volta abbiamo chiesto all'intestatario del contratto di regolarizzare la seconda persona e rimandava sempre dicendo che il giorno dopo sarebbe andata via, tra le altre cose l'affitto non è mai stato pagato regolarmente, ma per buon cuore ci siamo sempre passati sopra fino a dicembre quando esasperati dei continui ritardi abbiamo dato lettera di disdetta per morosità; entrando in casa per consegnare la lettera abbiamo trovato l'appartamento in condizioni igenico/sanitarie devastanti.....feci e urina dei conigli ovunque mobili e porte gonfiati dall'urina, sotto il letto paglia e tutto il resto, tubi rosicchiati, sedie rosicchiate, balcone pieno di spazzatura ed escrementi dei conigli, insomma abbiamo fatto foto e stima dei danni (circa 10mila euro) in presenza dell'inquilino che ha firmato lettera e foto dei danni. Fatto esposto Polizia Locale che ha visionato l'immobile e redatto verbale, bene ora si è rivolto ad un legale perchè non vuole pagare i danni e il suo legale dice che la casa poteva essere così anche prima....
cosa possiamo fare ??????????
grazie e scusate se mi sono prolungata ma sono davvero molto ma molto indignata!!!!
Laura
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Bene avreste fatto a fare un verbale, corredato di foto all'atto della consegna. Purtroppo le idee vengono sempre quando è troppo tardi. Secondo me faresti bene a fare intervenire la ASL, un suo verbale sarebbe determinante.
 

laura@67

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
le foto ci sono di come era la casa prima della consegna, ma non sono state chieste dall'inquilino e non ci abbiamo pensato, perchè mai successo... purtroppo ASL nn esce e comunque nn essendo più abitato dall'inquilino l'unica cosa che può fare è quella di dire di pulirla!
 

laura@67

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
non ha abbandonato siamo noi che, visto lo stato dell'appartamento e la morosità, gli abbiamo dato disdetta anticipata immediata il 20/12/2017.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Se ha cercato un avvocato (e già prima era irregolare con l'affitto) è segno evidente che dovrete citare in Giudizio (sperando non sia un nullatenente disoccupato).
Ulteriori perizie o ispezioni sono inutili.

Dovevate "svegliarvi" prima.
 

laura@67

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Dimaraz, si stava separando, siamo stati troppo buoni e sicuramente dovevamo svegliarci prima, ciò non toglie l'educazione...non è un disoccupato è un medico e tra le altre cose ha appena venduto la casa di proprietà dove viveva la sua ex moglie...
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
purtroppo ASL nn esce
mi è capitato un caso analogo: devi far fare una perizia giurata dello stato di riconsegna dell'appartamento ad un perito di tua fiducia. In quella occasione potrà inserire le foto dell'appartamento consegnato che devono riportare la data di quando sono state scattate. La perizia giurata sarà la base sulla quale il vostro avvocato presenterà l'istanza del risarcimento dei danni. Trovo strano che i vigili abbiano fatto il rapporto nel mio caso sono stati loro a richiedere al proprietario una copia della perizia giurata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto