JR1987

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, ho un garage attualmente a due piani dotato di finestre ecc tuttavia
visto che sta in zona centrale vorrei provare con le dovute modifiche a renderlo una civile abitazione

la struttura portante, i solai e il tetto è praticamente nuovo (fatto circa 20 anni fa)

molto orientativamente, sapete mica se concedono il cambio di destinazione d'uso facendo le opportune modifiche (adeguate altezze, finestre ecc) ?

e inoltre sempre a grandi spanne dal grezzo al finito quanti €/m2 occorrono ? sui 500/600 o molto di più ?

mi accontento di finiture economiche visto che vorrei affittarlo non pretendo parquet o carta da parati di lusso
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
molto orientativamente, ....

Prima di lanciarti in cambiamenti sostanziali hai provato a fare un calcolo "remunerativo"?

A quanto ne so i garage/posti auto nei centri urbani permettono guadagni ben più elevati delle "civili abitazioni".
Senza contare che sfrattare qualcuno dall'uso di un garage è cosa certamente meno impervia che un inquilino residente ma "moroso".

Per i costi...tanto vale avessi chiesto di fare una diagnosi medica per sapere se hai una frattura senza fare una radiografia.

Premesso che dubito ti concedano la "variazione"... non hai fornito quantomeno le dimensioni dell'immobile.
Se per esempio fossero 100/200 mq. ...è impensabile di fare il lavoro con 50/100mila Euro.
 

JR1987

Membro Attivo
Proprietario Casa
purtroppo il garage è strutturato in modo che per farci entrare 3 auto ... avendo una sola porta... c'è da spostare sempre quella "avanti"

il totale è di 55+55 m2 (rispettivamente al piano inferiore e superiore)

effettivamente hai ragione su tutto specie sulla rendita e minor problemi nell affittare un garage

per quel che riguarda i costi pensandoci ho chiesto un cosa abbastanza impossibile da rispondere
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto