blies

Membro Junior
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti.
Comincio subito scusandomi se ho sbagliato sezione e se scrivo termini in modo improprio, ma sto cercando di venire a capo di una situazione.
Sono proprietario di una casa di campagna che ho venduto ed ho fatto preliminare in data 13 Luglio 2022; il rogito dovrebbe essere in data 27 Ottobre 2022.
La casa ha un impianto a gas gestito da un bombolone esterno (in comodato gratuito) che fino ad oggi doveva restare installato perchè il nuovo acquirente - quanto meno a parole - era dell'idea di subentrare per eventualmente restare con la stessa azienda di fornitura.
Oggi riceviamo una mail in cui ha deciso di cambiare azienda di fornitura la quale chiede di firmare una liberatoria per poter installare il proprio bombolone sul nostro terreno prima del rogito previa rimozione del vecchio con l'attuale azienda.
Premesso che mi informerò sulle modalità, ma questa è un'altra storia, mi chiedevo se non ci fossero dei termini di legge ai quali potermi appellare, per dare comunicazioni di questo genere; inoltre, e vi chiedo conferma, non sono OBBLIGATO a fare installare il nuovo bombolone sulla mia attuale proprietà prima del rogito, giusto?

Grazie mille per eventuali risposte e per l'attenzione, sono a disposizione per altre informazioni.
Gian Luca
 

blies

Membro Junior
Proprietario Casa
Grazie per la risposta.
Per quanto riguarda invece i termini entro il quale l'acquirente deve richiedere queste cose prima del rogito?
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Cioè questi e come se ti chiedesse di cambiare il colore dell'auto che un domani ti compra? e se poi non la compra?
non si finisce mai di sentire scemenze
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto