Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Vuol dire che la velocità rilevata era di 80 km/h.
Per la precisione era di 75,5, decurtata del 5% con un minimo di 5; quindi 70,5 quando il limite era 70.
Ho ricevuto oggi il verbale via mail, richiesto ieri sera ( che efficienza)…
Devo pagare 107, invece dei 42, per responsabilità non mia; pazienza !
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Per la precisione era di 75,5, decurtata del 5% con un minimo di 5; quindi 70,5 quando il limite era 70.
Ho ricevuto oggi il verbale via mail, richiesto ieri sera ( che efficienza)…
Devo pagare 107, invece dei 42, per responsabilità non mia; pazienza !
Mi è capitata una cosa identica...limite superato di 1 km/h... vi sarebbe molto da disquisire sulla veridicità dei rilevamenti specie se non contestati sul momento.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Devo pagare 107, invece dei 42...
Per evitare di pagare in futuro le spese di notifica, scarica l’app Fascicolo del Cittadino da Google Play o App Store e registra la targa del tuo veicolo.
Infatti non pagherai le spese di notifica se, entro 5 giorni dal ricevimento dell’avviso di infrazione via app, pagherai l’importo della multa.
Attualmente le multe notificate via app sono solo quelle per divieto di sosta.
Dal mese di settembre 2023 sarà possibile ricevere via app anche gli avvisi di infrazione per divieti che riguardano le aree pedonali, l’accesso irregolare alle corsie preferenziali del trasporto pubblico, alle ZTL e per eccesso di velocità entro i 10 km/h. Sono escluse le sanzioni che prevedono la decurtazione dei punti della patente.
Quanto sopra, ovviamente, vale per il solo Comune di Milano.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Per evitare di pagare in futuro le spese di notifica,
Si, grazie; nel frattempo avevo studiato il sito del Comune, e avevo letto di questa possibilità.
Spero proprio di non averne bisogno, visto che, come detto, la frequenza delle multe per noi è davvero minima; ma vista la mancata notifica di questa volta, sarà comunque utile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto