uncondominoscocciato

Membro Junior
Proprietario Casa
Buongiorno a tutto il forum.Con il nuovo regolamento ho sentito parlare dell'anagrafe del condominio:confuso: ,cosa bisogna fare per mettersi in regola?c'è una data particolare entro il quale presentarla? grazie per le risposte come sempre esaustive alla prox discussione buona giornata un condomino scocciato:ok:
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Con la nuova normativa dal 18 giugno 2013, tra le altre cose, sarà l'amministratore che deve curare l'anagrafe condominiale e chiederà ai condomini, se già non ne è in possesso;
- le generalità dei singoli proprietari e dei titolari di diritti reali e di diritti personali di godimento, comprensive del codice fiscale e della residenza o domicilio, i dati catastali di ciascuna unità immobiliare, nonché ogni dato relativo alle condizioni di sicurezza.
Sarà poi cura dei condomini avvisare l'amministratore delle eventuali variazioni - in forma scritta entro sessanta giorni (cc art. 1130)
 

uncondominoscocciato

Membro Junior
Proprietario Casa
grazie condobip ,ancora una cosa ma questi documenti vanno in qualche ufficio o rimangono all'amministratore e se non si consegnano succede qualcosa?( problemi certificazione impianto gas cucina)
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Se il condomino non sarà ligio a consegnare quanto richiesto;

- L’amministratore, in caso di inerzia, mancanza o incompletezza delle comunicazioni, richiede con lettera raccomandata le informazioni necessarie alla tenuta del registro di anagrafe. Decorsi trenta giorni, in caso di omessa o incompleta risposta, l’amministrazione acquisisce le informazioni necessarie, addebitandone il costo ai responsabili; (cc art 1130)
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
previo consegna dei documenti dei condomini, e l'amministratore dovra agire con molta delicatezza nel evidenziare i dati sensibili dei nuclei familiari, ciao p. s. di solito questi documenti sono già in possesso all'amministratore, come pure tutte le variazioni che possono essere avvenute nel tempo, tra i condomini
 
U

User_29045

Ospite
L'Amministratore di Condominio ha l'obbligo di far compilare a tutti i condomini questo modulo che circola in rete (e che a me è già arrivato da uno degli amministratori):

http://www.anacibologna.it/public/file/RIF_COND-1d.pdf

Insieme all'invito alla compilazione e alla restituzione, unitamente alla copia di un valido documento di riconoscimento, l'amministratore deve scrivere la velata minaccia che se non ottiene risposta entro X giorni incaricherà una società esterna all'acquisizione dei dati che il condòmino ha evitato di fornire, e le spese per il ricorso a questa società esterna saranno addebitate al condòmino inadempiente.
 

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
deve scrivere la velata minaccia che se non ottiene risposta entro X giorni incaricherà una società esterna all'acquisizione dei dati che il condòmino ha evitato di fornire, e le spese per il ricorso a questa società esterna saranno addebitate al condòmino inadempiente

Non c'è bisogno, in quanto sul modulo da te riportato c'è già scritto. :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto