berte_80

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno
condivido con voi la mia situazione assai complicata.
Sono lavoratore dipendente presso azienda metalmeccanica. Lo scorso anno a luglio e venuta a mancare mia mamma che gestiva una micro impresa agricola per produzione e vendita di frumenti. Niente di industriale, giusto i frutti di alcuni terreni di proprieta.
In seguito a agosto e stata creata una nuova azienda agricola "Comunione ereditaria ..... ....." in cui siamo partecipatari sia io che mio papa. e qui nascono i problemi o perlomeno i dubbi.
Sono partito per fare la dichiarazione dei redditi 730 presso il CAF al quale si appoggia la mia azienda ma adesso mi chiedo. i profitti del periodo tra il decesso di mia mamma e il 31 dicembre 2021 come vanno dichiarati? 50% nella mia dichiarazione e 50% nella dichiarazione di mio papa? Posso ancora fare il 730? come posso fare con le detrazioni alle quali avrei avuto diritto? Installazione tende e spese sanitarie in primis.
Potrei assegnare a mio papa il 100% dei profitti dell'azienda e mantenere la possibilita di fare il 730 e usufruire degli sgravi fiscali?
grazie a tutti per i chiarimenti in questa complictaa situazione
Grazie mille
Fabio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto