J

JERRY48

Ospite
Giusto condobip, Gianni Brera un grande giornalista veramente, le sue critiche erano legge. Ti ricordi anche il titolo del giornale, così per poter ricordare anch'io gli anni passati da giovincello?
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Gianni Brera ha collaborato con vari giornali, Guerrin Sportivo, Il Giornale, La Gazzetta dello Sport, Il Giorno, forse anche altri che in questo link non sono elencati;
http://www.brera.net/gianni/articoli/articoli.html
Dice di lui Gigi Riva;
- Già, io Gigi Riva, noto anche come Rombo di Tuono. L'aveva inventata lui quella definizione che mi è rimasta addosso per sempre. Aveva una capacità straordinaria di affibiarti aggettivi, di darti un nome particolare. Era talmente bravo che azzeccava subito l'invenzione giusta: senza lasciare possibilità agli altri di crearne un altro. Anche per questo era il migliore.
http://www.brera.net/gianni/pareri/riva.html

p.s. (confidenziale), se il tuo 48 dopo il nick vale l'anno di nascita siamo quasi coetanei, ma io più giovane di un anno.
 
J

JERRY48

Ospite
Gianni Brera ha collaborato con vari giornali, Guerrin Sportivo, Il Giornale, La Gazzetta dello Sport, Il Giorno, forse anche altri che in questo link non sono elencati;
Guerin Sportivo. Era proprio quello che leggevo volentieri con il giornale "rosa" tutt'ora è chiaro.
P.S. azzeccato giovincello.:)
 
J

JERRY48

Ospite
Turismo, Bosa seconda tra i borghi più belli d'Italia


ico_gal.gif
Guarda le foto
"Un secondo posto che vale una vittoria". Lo dice il sindacoPiero Casula e lo confermano gli ottomila e passa abitanti di Bosa dopo la sudatissima conquista del titolo di secondo borgo più bello d'Italia al concorso della trasmissione televisiva di Rai 3 Kilimangiaro. E lo conferma anche il pienone che hanno registrato nel giorno di Pasquetta le strutture turistiche del paese e di Bosa Marina. Se non è il tutto esaurito poco ci manca.

Per Bosa, che ha una lunga e antica tradizione turistica, i visitatori non sono una novità, ma quelli del Lunedì dell'angelo erano davvero tanti e, secondo gli operatori del settore, una presenza così massiccia è merito proprio della partecipazione al concorso e del secondo posto conquistato appena dietro Gangi, borgo siciliano primo classificato, su un totale di 18 concorrenti di altrettante regioni italiane. "Uno spot formidabile a costo zero", commentano gli animatori del Comitato che nei giorni scorsi ha fatto tutto il possibile per organizzare una massiccia partecipazione al voto.

Ora la speranza degli amministratori e di tutta Bosa è che l'effetto Kilimanigaro si ripercuota anche sulla prossima stagione turistica richiamando visitatori dalla Penisola e dall'estero. I motivi di appeal, tutti documentati con immagini di grande impatto durante la trasmissione di lunedì sera, sono tantissimi. Leeccellenze agroalimentari per esempio (aragoste e malvasia), le tradizioni (S'Attittidu di Carnevale e i riti pasquali), i monumenti (il Castello dei Malaspina che domina la città), l'artigianato tradizionale (il filet e la filigrana) e naturalmente il mare e l'ambiente, che offrono panorami mozzafiato e spettacoli unici come quello dei grifoni in volo. Non è un caso del resto, se Bosa, per dirla tutta, col suo titolo di città regia è molto di più di un semplice borgo d'Italia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto