Buongiorno, ho un quesito per Voi magnifici:ho una casa acquistata con le agevolazioni prima casa, che sto disperatamente cercando di vendere. Ma sto pensando di convolare a nozze di qui a breve e il mio futuro marito vorrebbe intanto acquistare una casa (anche lui con le agevolazioni, ma, fortuna sua, senza fare mutuo) dove andare a vivere insieme. Se pero’ dovessi riuscire a vendere la mia, prima di novembre 2011 (la data in cui scadranno i famosi 5 anni), potrei eventualmente assolvere all’obbligo di dover riacquistare entro un anno, comprando, a posteriori, da lui una quota della sua casa? Non mi vengono altre idee, non so cosa posso fare, e non ho certo intenzione di accollarmi da sola l’acquisto di una casa dove non potrei vivere, solo per assolvere alla legge antispeculazione. Cosa posso fare?
Altra cosa, quando ci si sposa, la legge impone di avere la stessa residenza del coniuge?Quest'ultima domanda per capire se posso sposarmi, andare a vivere da lui ma continuare a mantenere la residenza (sempre finchè non vendo) nella mia attuale casa...
Grazie grazie e ancora grazie. Alessia
Altra cosa, quando ci si sposa, la legge impone di avere la stessa residenza del coniuge?Quest'ultima domanda per capire se posso sposarmi, andare a vivere da lui ma continuare a mantenere la residenza (sempre finchè non vendo) nella mia attuale casa...
Grazie grazie e ancora grazie. Alessia