uva

Membro Storico
Proprietario Casa
L'appartamento era di mio nonno che è deceduto (le bollette del gas sono a suo nome)
Allora perché tu hai ricevuto una raccomandata con scritto che sei "debitrice di una bolletta salata" e che se non paghi la fornitura verrà cessata?
Mi sembra che quanto hai scritto nel tuo primo post sia in contraddizione col fatto che le utenze siano tutt'ora intestate ad una persona defunta (tuo nonno): la raccomandata avrebbe dovuto essere intestata ed indirizzata a lui. E ovviamente avrebbe dovuto ritornare al mittente, in quanto il destinatario è persona deceduta.

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Allora perché tu hai ricevuto una raccomandata con scritto che sei "debitrice di una bolletta salata" e che se non paghi la fornitura verrà cessata?
@uva. Nel 2016, alla morte di mia mamma, i vari gestori mi hanno detto che dovevo volturare le utenze quanto prima perché la bolletta non poteva rimanere intestata a una persona deceduta. Ho eseguito anche perché sarebbe stato doloroso vedere il nome di mia madre sulle bollette. Però ci sono molti eredi che non volturano e agli enti interessa poco chi è l'intestatario se i pagamenti regolari.
Il nostro postante, in effetti, potrebbe rispedire la bolletta al mittente dichiarando "sconosciuto" l'intestatario tuttavia, come erede, credo che al massimo potrebbe volturala a se stesso.

U

User_54413

Ospite
Provo a spiegarmi meglio, scusate. Mio nonno è deceduto nel 97...sono subentrata io nel suo appartamento e all'eoca la signorina dell'Enel mi aveva detto che non c'era bisogno di fare una voltura e quindi pagare di più....le bollette sono sempre arrivate a nome di mio nonno con la scritta c/o dove risiedevo io, cioè nell'appartamento.Nel febbraio 2017 compro casa nuova...Non faccio in tempo a lasciare il vecchio appartamento che già me lo chiedono in affitto!!! Io ho fatto con la posta il "seguimi"...tutto quello che era indirizzato al vecchio appartamento arriva al mio nuovo indirizzo....mi spiace se non riesco non sono riuscita a essere chiara...spero adesso un pochino di più...grazie

moralista

Membro Senior
Professionista
Escalibur, quello inserito è una pubblicità commerciale, nel per il subentro ma per il trasloco del contratto, del cambia di società fornitrice

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
le bollette sono sempre arrivate a nome di mio nonno con la scritta c/o dove risiedevo io, cioè nell'appartamento.
Ok, ho capito.

Ma queste bollette come le paghi? Sono domiciliate con addebito sul tuo c/c bancario, oppure paghi alla posta il bollettino di c/c postale ancora intestato a tuo nonno?!?

Nel secondo caso (vai alla posta e paghi il bollettino intestato al nonno deceduto ma tuttora intestatario delle bollette), se non paghi più nulla gli Enti erogatori cessano la fornitura e il tuo inquilino sarà obbligato a volturare le utenze a proprio nome.

Non mi pare che tu possa essere accusata di esercizio arbitrario delle proprie ragioni se non paghi i bollettini intestati ad una persona defunta!
Se invece avevi domiciliato il pagamento su un c/c a te intestato riconoscendo indirettamente di essere debitrice di quelle bollette, forse è opportuno non revocare la domiciliazione.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto