Buonasera a tutti, scrivo di nuovo qui, in quanto continuo ad avere le idee confuse.
Mi sono rivolta ad un avvocato del caf, che mi ha detto di avere i requisiti per richiedere la voltura del contratto, anche se prima si deve rivedere tutta la normativa Ater. Questo mi ha leggermente rassicurato, ma nel frattempo una signora che lavora in un associazione per gli inquilini di Ater, mi ha consigliato vivamente di lasciar perdere gli avvocati in quanto butterei solo denaro che non ho. Che mi vogliono fregare etc.. Dicendomi di stare qui dentro fino che non mi buttano fuori e che sarò salva soltanto se sará fatta una sanatoria, in quel caso sarei salva..bene inoltre mi diceva che l' Ater potrebbe mandarmi anche una multa da 20.000 euro, dai vigili, ridicolo assurdo, e che me ne dovrei fregare e resistere fino alla sanatoria, o fino a che non arrivi l ufficiale giudiziario!?!?! Ma scherziamo cm potrebbero farmi questo? Io non ho sfondato casa di qualcuno ci vivo da sempre con mia Nonna e mio Zio qui..ok sono morti, e che dovrei fare andarmene in una camera a 350 euro barra 400 con spese incluse, lasciare tutte le mie cose qui, e rimanere senza una casa, quando ripeto qui sono altre le persone che dovrebbero andarsene, persone che hanno casa di proprietà in provincia di Roma e vivono qui, assurdo. Purtroppo nella paura ho cercato questa legge del 99 della regione Lazio di cui mi parlava questa signora, ed effettivamente subentrano solo coniuge conviventi figli o figli adottivi, lei mi ha detto che se Nonna mi avesse adottato legalmente, cosa non facile, in passato gli avevano dato il mio affidamento gli assistenti sociali, ma ora non sono più minore quindi l unica era l adozione, ma quelle sono procedure lunghissime e costose, allora ora non avrei tutti questi problemi. Ora il punto é che informandomi ho scoperto che fondi per affitti di casa non ci sono, io continuo a prendere 600 euro più euro meno. Che faccio? Continuo cmq con l'avvocato? Ma a questa legge di ****a del 99 non ci si può opporre? L avvocato a cifre mi sta venendo in contro, per ora mi ha chiesto solo 100 euro per questa conciliazione con Ater? Altrimenti devo rischiare questa multa? Queste indennità altissime? Ora non mi é arrivato niente ancora, ma vivo nel terrore costante. La sig.ra dell'associazione mi ha detto di non preoccuparmi per questa multa se arriverà ma di preoccuparmi che non venga l'ufficiale giudiziario. Ma a me fa paura anche questa storia della multa, lei mi dice che non possono perseguitarmi penalmente perché non ho mai sfondato. Cavolo che brutta storia, io sto cercando ovunque qui a Roma un bilocale da dividere con qualcuno almeno ci posso portare le mie cose, questa é la mia unica casa, non riesco a crederci, i figli che se ne vanno a vivere da soli hanno comunque dei genitori dove sanno che possono tornare, dove sono tutte le loro cose, in caso dovesse finire male con l'affitto..ma io? Io tutto questo non ce l'ho mia madre come ripeto purtroppo non ha una casa,ma una casa comunale in comodato d'uso per via della sua malattia. e io non ci posso mettere residenza. Non so dove mettere la residenza , tanti proprietari ti parlano di contattratto transitorio?! E poi dove me ne vado?! Non vogliono che sposti li la residenza ma solo il domicilio?! E si e una nella mia situazione dove la mette la residenza sotto un ponte? Oppure paghi 1.000 euro al mese per una casa da ammobiliare. E chi ce l ha? Datemi consigli chi c'è passato in questa situazione..grazie a chiunque scriva.