cec

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve, non è la sessione giusta ma non ho trovato di meglio, forse sono i cuoricini che mi distraggono oggi!
Gli inquilini che stanno lasciando un appartamento hanno scelto il libero mercato per gas e luce (nonostante avessi consigliato di restare nel mercato tutelato che si è rivelato il migliore).
Per nostre necessità dovrò intestarmi le utenze (seconda casa).
Restando con le compagnie da loro scelte, non risultando nuovo cliente (ma una voltura) non posso usufruire delle promozioni e mi verrebbero delle condizioni assurde: gas a 1,22 e luce a 0,38.
Ho chiesto sia per tornare nel mercato tutelato che ad un paio di fornitori con tariffe più umane di poter fare la voltura ma entrambi mi hanno detto che non è possibile: prima devo fare la voltura dall'inquilino al mio nominativo e poi posso scegliere chi voglio (con doppi costi per il passaggio e doppi contratti).
Vi risulta? Io so che dal 1/7/2021 (dopo circolare 586/2020 ARERA) hanno l'obbligo di fare la voltura contestualmente al cambio di fornitore, in un unico momento.
Corretto? O è una delle norme mai applicate tanto nessuno li controlla...
Grazie

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Fai disdire il contratto, chiudere le utenze e poi lo attivi con chi vuoi tu. Mi sembra troppo complicata la tua procedura

cec

Membro Attivo
Proprietario Casa
Fai disdire il contratto, chiudere le utenze e poi lo attivi con chi vuoi tu. Mi sembra troppo complicata la tua procedura
Si avevo valutato questa opzione ma passeranno diversi giorni fra il distacco effettivo ed il riallaccio (devono trovare il PDR ed il POD liberi) nella quale resto senza luce e gas ... e non so se posso permettermelo ... dipende dalle tempistiche di ingresso dei nuovi inquilini.
Non è la mia procedura ma quello che mi hanno detto le compagnie :risata:

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si avevo valutato questa opzione ma passeranno diversi giorni fra il distacco effettivo ed il riallaccio (devono trovare il PDR ed il POD liberi) nella quale resto senza luce e gas ... e non so se posso permettermelo ... dipende dalle tempistiche di ingresso dei nuovi inquilini.
Non è la mia procedura ma quello che mi hanno detto le compagnie :risata:
Io non lo farei corri il rischio di restare incastrato tra penali, anticipi, tempi di passaggio etc. Se I nuovi inquilini attendono alcuni giorni non casca il mondo. Poi vedi tu

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto