cec

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se hai tempo e denaro inizia pura una causa dagli esiti molto incerti ma se è l'unico difetto riscontrato credo che una caldaia di 20 anni sia stata comunque da sostituire a breve.
Io l'ho fatto all'inizio dello scorso anno, pagando 2000 euro detraibili al 50% ed ho riscontrato un risparmio del 30% sul consumo di gasolio.
Non ti consiglio neppure la riparazione, avrai difficoltà a reperire pezzi di ricambio ed avranno costi molto elevati.

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma hai detto che la dicitura asseriva che " gli IMPIANTI sono funzionanti" non le macchine ad esso collegati, non per fare sarcasmo ma se una lampadina non si accendeva gli chiedevi la lampadina? non credo, fai un poco di riflessione e poi decidi

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
secondo me dovresti guardare sul libretto della caldaia la data dell'ultima manutenzione: se è una data consona, temo non ci siano appigli per eventuali contestazioni

comunque sia, il venditore avrebbe dovuto aggiornare il libretto di manutenzione e consegnarlo al rogito, almeno da noi le agenzie fanno fare così

miamire

Membro Junior
Proprietario Casa
Ma hai detto che la dicitura asseriva che " gli IMPIANTI sono funzionanti" non le macchine ad esso collegati, non per fare sarcasmo ma se una lampadina non si accendeva gli chiedevi la lampadina? non credo, fai un poco di riflessione e poi decidi
Si informi, gli impianti sono anche le caldaie e non solo i tubi che trasportano il gas

miamire

Membro Junior
Proprietario Casa
secondo me dovresti guardare sul libretto della caldaia la data dell'ultima manutenzione: se è una data consona, temo non ci siano appigli per eventuali contestazioni

comunque sia, il venditore avrebbe dovuto aggiornare il libretto di manutenzione e consegnarlo al rogito, almeno da noi le agenzie fanno fare così
la manutenzione risale a due anni fa. Alla fine l'idraulico è riuscito a farla ripartire.Poi il prossimo anno valuteremo. La legge parla chiaro, con i vizi occolti ci sono le condizioni per fare una causa ma alla fine è meglio evitare. Cero ci siamo arrabbiati non poco a Novembre ritrovarci con la caldai rotta.
grazie per la rispposta

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
la manutenzione risale a due anni fa. Alla fine l'idraulico è riuscito a farla ripartire.Poi il prossimo anno valuteremo. La legge parla chiaro, con i vizi occolti ci sono le condizioni per fare una causa ma alla fine è meglio evitare. Cero ci siamo arrabbiati non poco a Novembre ritrovarci con la caldai rotta.
grazie per la rispposta
Infatti la caldaia guasta non è un vizio occulto
Ti costa più andare da un avvocato che ripararla

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità